Come servire il salmone affumicato

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Salmone affumicato marinato all’arancia di basilicoeprezzemolo
Video: Salmone affumicato marinato all’arancia di basilicoeprezzemolo

Contenuto

Il salmone affumicato è un piatto gustoso ed elegante che può essere consumato a colazione, pranzo, merenda o cena. Ci sono molti modi per servirlo e uno di essi è ben organizzato in un piatto con gli accompagnamenti appropriati. Ricorda, tutto dipende dal tuo gusto personale e dal momento della giornata in cui il pesce verrà servito.


indicazioni

Piatto di salmone affumicato (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)
  1. Acquista il salmone affumicato in un pescheria o in un negozio di alimentari affidabili. Puoi fumarlo nel caso, ma ci vuole tempo e abilità. Quindi, comprarlo pronto nel mercato locale è l'opzione migliore. Cercare le fette sottili e ben sagomate che non hanno un forte odore di pesce. Dovrebbero avere un aroma più regolare a causa del fumo. Ricordarsi di chiedere di provare il prodotto prima di acquistarlo.

    Fetta di salmone (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  2. Decidi l'ora del giorno in cui servirai il pasto e come pulirai il vassoio. Per il pranzo, lo spuntino pomeridiano o la cena, preferisci un brindisi con accompagnamenti più elaborati. A colazione, è semplice: i panini arrosto sono un'ottima opzione.


  3. Metti le fette di salmone al centro di un grande piatto. Crea livelli organizzati per una buona presentazione. Metti un contenitore di crema di formaggio sul lato del vassoio. Tagliate finemente le cipolle e i pomodori e spalmateli intorno al salmone, come se li incorniciate.

    Presentazione del salmone sul piatto (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)
  4. Metti alcuni capperi su un lato del piatto insieme a fette di limone. Non tutti usano il limone, ma è una scelta eccellente. Inoltre, la frutta aggiungerà colore al piatto.

    Il limone può essere spremuto sopra il salmone e i capperi (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  5. Preparare i pani in un piatto separato, in quanto il piatto di salmone avrà diversi ingredienti umidi. Tostate leggermente il pane e tagliatelo a metà per servirlo in un piatto separato. Lasciare gli utensili necessari per riempire il pane vicino al vassoio.


  6. Sii più creativo quando servi il salmone di notte o nel pomeriggio. Per questo avrai bisogno di un piatto più grande. Con molti colori disponibili, puoi organizzare il pesce in modo artistico. Il salmone dovrebbe sempre occupare il centro del vassoio. Puoi sovrapporre le fette sovrapponendole o avvolgendole singolarmente, posizionandole una accanto all'altra, per creare un buon effetto visivo.

    Vassoio di salmone elegantemente organizzato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  7. Mettere pomodori, cipolle, capperi, olive nere e uova bollite attorno al salmone, ancora come se fosse incorniciato. Fette sottili di limone possono essere disposte alle estremità. Mettere l'aneto fresco con lo stelo sul salmone come guarnizione. L'aneto ha un profumo meraviglioso, che si adatta bene ai pesci.

    Salmone con uova su un piatto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  8. Posizionare il toast sui lati del vassoio, se c'è ancora spazio, o servire su una piastra separata. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di pane scelto, arrostito o tagliato in pezzi triangolari. Il formaggio cremoso può anche essere servito come accompagnamento, ma di solito funziona meglio per la colazione.

    Varietà di pane (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  9. Elevare lo stile della presentazione posizionando il salmone affumicato su un piatto d'argento e alcuni bicchieri da martini sui lati. Puoi spalmare le fette di salmone spruzzando il piatto con aneto e pane tostato. Quindi servite capperi, cipolle e altri ortaggi nei bicchieri da martini. Questo creerà un display elegante.

    Vassoio di salmone affumicato servito (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

suggerimenti

  • Assicurati che tutti gli ingredienti siano freschi.
  • Il salmone norvegese è uno dei migliori.
  • Gli ospiti dovrebbero usare le mani per raccogliere le fette di salmone, quindi lasciare un po 'd'acqua con il limone in piccole ciotole in modo che possano lavarsi le mani. Molti ristoranti offrono questa opzione ed è perfettamente accettabile.

Cosa ti serve

  • Salmone affumicato tagliato a fettine sottili
  • capperi
  • limone
  • cipolle
  • Uova sode
  • Crema di formaggio
  • olive
  • pomodori
  • Aneto fresco
  • Pane o pane tostato