Contenuto
Un uncinetto può essere utilizzato per lavorare in una forma ovale. La forma ovale funziona meravigliosamente per realizzare tovaglioli, copri barattoli, fodere per cestini e tappeti. L'aspetto complessivo del disegno può variare in base al peso e al colore della lana selezionata e alla dimensione dell'ovale realizzato.
Passo 1
Fai un nodo scorsoio e inserisci l'uncinetto nel passante.
Passo 2
Catena 25. Una catena da 25 ti darà un ovale per iniziare che sarà largo 18 cm (vedi foto). Puoi variare la lunghezza della catena per principianti per variare l'aspetto generale dell'ovale. Una partenza ampia ti darà un ovale largo, mentre una catena di partenza corta produrrà un ovale più arrotondato. La larghezza aumenta di circa 2,5 cm per ogni 3 punti di catena.
Passaggio 3
Partendo dalla quarta catenella dell'uncinetto, lavorare sul lato opposto della catenella usando l'uncinetto.
Passaggio 4
Nella maggior parte dei progetti all'uncinetto, questa istruzione consiglierebbe di girare il lavoro, ma non farlo, continua a fare punti alti sul lato e sul fondo delle prime file di punti. Continua a lavorare in una forma circolare intorno alla parte esterna dell'ovale, senza mai girare il pezzo.
Passaggio 5
Mentre lavori all'uncinetto attorno ai lati dell'ovale, aumenta il punto tre volte su ciascun lato. Per aumentare il punto, fai due punti alti in un punto basso nella riga precedente. Il risultato è un doppio punto che si verifica in un doppio punto nell'ultima riga. Aumentare i punti consente all'ovale di espandersi e crescere in punti man mano che diventa più grande. Ciò impedisce anche che l'ovale si accumuli e si accigli.
Passaggio 6
Dopo aver raggiunto la quinta riga, aumentare un punto sei volte attorno a ciascuna estremità dell'ovale, per un totale di 12 punti aumentati in ogni cerchio. Di tanto in tanto, stendi l'ovale su una superficie piana per assicurarti che non si raggrinzisca.