Come accedere al computer se si dimentica la password di amministratore

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
SOLUZIONE PASSWORD DIMENTICATA WINDOWS 10
Video: SOLUZIONE PASSWORD DIMENTICATA WINDOWS 10

Contenuto

Dimenticare la password di Windows è un problema fastidioso ma prevenibile che ha infastidito numerosi utenti. È ancora più aggravante quando hai dimenticato la password dell'amministratore. Alcuni utenti sono andati lontano e hanno formattato i loro dischi rigidi e reinstallato il sistema operativo semplicemente perché hanno dimenticato la password. Nella maggior parte dei casi, non è necessario prendere misure estreme. Potresti riuscire a riottenere l'accesso al tuo computer in diversi modi.


indicazioni

Puoi accedere al tuo computer anche se dimentichi la password di amministratore (Chad Baker / Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

    Ripristina la password dell'amministratore con un CD di avvio di Windows

  1. Modifica il computer per riavviarlo con l'unità CD / DVD. Inserire il CD nell'unità e accendere il computer. Osservare i messaggi sullo schermo finché appare "Premere un tasto qualsiasi per avviare il CD".

  2. Continuare con il processo di avvio fino a quando non si arriva alla schermata di installazione, dove è possibile installare o riparare. Scegliere l'opzione "Ripara" e quindi premere il tasto "R" per avviare il processo di riparazione. Windows eseguirà la scansione dei dischi e inizierà a copiare i file. Questo processo potrebbe richiedere alcuni minuti. Il tuo computer si riavvierà automaticamente.


  3. Aprire il prompt dei comandi dopo il riavvio del computer e riprendere l'installazione.

    - In Windows 2000, attendi fino a quando il computer inizia a registrare i componenti e poi premi i tasti "Maiusc + F10" contemporaneamente.

    - Su Windows XP, guarda nell'angolo in basso a sinistra dello schermo finché non vedi la barra di avanzamento "Installazione dispositivi", quindi premi i tasti "Maiusc + F10" insieme. Questo aprirà una finestra di terminale.

  4. Ora puoi accedere al tuo pannello di controllo. In Windows 2000, digitare "control.exe" nella finestra del terminale e premere "Invio". In Windows XP, digita "nusrmgr.cpl" e premi "Invio". Il pannello di controllo si aprirà.

  5. Utilizzare gli strumenti forniti per reimpostare la password. Al termine, chiudere il pannello di controllo e digitare "Esci" per chiudere la finestra del terminale. Lascia che la riparazione finisca il processo come al solito. In questo modo, potrai accedere al computer usando la tua nuova password.


    Modi alternativi per accedere al tuo computer

  1. Accedere a un altro account amministratore sullo stesso computer, se possibile. Reimposta la password dell'account di cui hai perso la password. Disconnettiti e quindi accedi al tuo account amministratore. Per questo semplice metodo di reimpostazione di una password, si consiglia vivamente di avere due account di amministratore sul computer se si ha la possibilità di dimenticare la password.

  2. Scollegare il disco rigido e collegarlo a un altro computer come disco secondario. Utilizzando questo metodo, sarete in grado di accedere ai file memorizzati nell'account utente di cui avete perso la password.

  3. Ripristina la password utilizzando un programma di terze parti come la password NT offline e l'editor del Registro di sistema. Questa applicazione ripristinerà l'accesso ai tuoi account utente su tutte le versioni di Windows.

avvertimento

  • Quando il computer si riavvia automaticamente, ignorare la schermata di richiesta per premere qualsiasi pulsante se si desidera accedere nuovamente all'avvio dal CD. Windows procederà con l'installazione automaticamente.

Cosa ti serve

  • CD di installazione di Windows
  • Un computer che supporta un'unità CD avviabile