Contenuto
Le lampade solari sono complementi da giardino popolari per illuminare vialetti e aiuole. Oltre a fornire illuminazione nelle notti buie, creano una bella atmosfera e migliorano l'aspetto della casa e del paesaggio. Questi apparecchi fondamentalmente non richiedono manutenzione, poiché utilizzano la luce solare per ricaricare le batterie interne. Tuttavia, alla fine, queste lampade potrebbero smettere di funzionare in modo efficiente, brillare sempre meno durante la notte, oppure potrebbero smettere improvvisamente di funzionare. In molti casi, è possibile riparare una lampada solare rotta.
Passo 1
Cambia la batteria. Le batterie non durano per sempre e se non ricordi l'ultima volta che le hai cambiate, è molto probabile che si siano scariche. Assicurati di utilizzare lo stesso tipo di batteria originariamente installata. Sono disponibili nei negozi di ferramenta o negli accessori per la casa.
Passo 2
Se la lampada solare continua a non accendersi dopo la sostituzione delle batterie, il problema potrebbe essere localizzato nel terminale di collegamento. Per ripararlo, rimuovere prima la batteria.
Passaggio 3
Prendi un piccolo pezzo di carta vetrata 600 grammi di acqua e carteggia i collegamenti elettrici dei terminali della batteria nella lampada solare. In molti casi, i terminali si ossidano, impedendo alla batteria di effettuare un solido collegamento elettrico. Quando ciò accade, non si ricarica durante il giorno e la lampada non si accende di notte.