Cos'è l'OSD in TV?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Cos'è l'OSD in TV? - Articoli
Cos'è l'OSD in TV? - Articoli

Contenuto

Il menu del display è un menu visivo che consente di regolare i canali delle impostazioni di programmazione, immagine e audio del televisore, nonché le impostazioni del controllo genitori, se in dotazione. È possibile accedere all'OSD premendo il pulsante "Menu" o il pulsante "OSD" sul telecomando della TV o del pannello anteriore. Il componente OSD è presente sui TV moderni e tutte le modifiche apportate alle impostazioni del componente vengono salvate quando si preme il tasto "Menu" o il tasto "Esci".


Il telecomando del televisore include pulsanti che regolano il (Ciaran Griffin / Stockbyte / Getty Images)

controlli

Quando si preme il tasto "Menu" o il pulsante "OSD", viene visualizzato un menu con diverse opzioni. I titoli possono includere "Immagine", "Suono", "Opzione" e "Installazione". Altre impostazioni che puoi impostare per la tua TV tramite il menu OSD comprendono l'impostazione di giorno e ora, attivazione o disattivazione dell'autoscatto, accensione dello schermo multicanale e ripristino del televisore su "impostazioni di fabbrica" ​​- utile se si verificano problemi con esso.

Abilitazione delle porte di input e output

Il menu OSD può anche avere il controllo per abilitare le porte di input e output sul televisore, incluse le porte di interfaccia multimediale composito, component, S-video e / o ad alta definizione. Se il telecomando del televisore ha un pulsante simile, è anche possibile attivare le porte premendo per selezionare la porta desiderata. Il nome della porta apparirà sullo schermo del televisore.


Selezione del canale

Il menu OSD consente inoltre di selezionare il segnale di ingresso dal televisore, dall'antenna o dal cavo e cercare i canali disponibili nella propria area.Consente inoltre di aggiungere manualmente canali che la ricerca automatica non ha salvato ed eliminare i canali che non si desidera sul televisore.

A proposito di me

Utilizzare le frecce su e giù sul telecomando oi pulsanti "+" e "-" per navigare nel menu OSD e premere il pulsante "Menu" o "Invio" per selezionare una posizione o una categoria. Se non si dispone di un telecomando per il televisore, premere i pulsanti su e giù, "+" e "-" oi pulsanti del canale e del volume sul pannello anteriore del televisore per navigare nel menu OSD. Il pulsante menu cambia l'opzione all'interno del menu OSD. Su alcuni televisori, il pulsante Invio è ciò che rende questo documento.


lasciare

Al termine delle regolazioni nel menu OSD, premere il pulsante "Menu" per uscire. Su alcuni modelli, c'è un pulsante "Esci" che chiude il menu OSD. Se lo si lascia aperto, un timer può chiuderlo automaticamente su alcuni modelli televisivi.