Come riparare la ruggine nel frigorifero

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Restauro Vecchio Frigorifero REX
Video: Restauro Vecchio Frigorifero REX

Contenuto

HouseTask.com descrive la ruggine come "un tipo di corrosione che attacca i metalli ferrosi, come l'acciaio e il ferro, se esposti a una miscela di acqua, ossigeno e anidride carbonica". La ruggine può attaccare anche il più pulito dei frigoriferi. Una volta che appare, può diffondersi rapidamente. Rimuoverlo il prima possibile è molto importante, poiché l'esposizione a lungo termine alla ruggine può rovinare il tuo aspetto e indebolire il tuo frigorifero, costringendoti a comprarne un altro.

Rimozione della ruggine da un frigorifero

Passo 1

Pulisci l'area interessata con un panno umido e un po 'di detersivo. Strofinare energicamente per assicurarsi che non rimangano particelle di cibo sulla superficie e rimuovere lo sporco e il grasso in eccesso.

Passo 2

Mescola 1/2 cucchiaino di sale con 1 cucchiaio di succo di limone. Questo formerà una pasta acquosa. Strofina la pasta sulla zona arrugginita. Lasciare la miscela a contatto con la ruggine per qualche ora, quindi asciugarla con un panno umido.


Passaggio 3

Mescola l'aceto con l'acqua in un bicchiere piccolo o in un altro contenitore. Puoi rendere questa miscela più forte aggiungendo più aceto dell'acqua o più debole aggiungendone dell'altro. Applicare la miscela sulle zone arrugginite del frigorifero e strofinare con il lato ruvido di una spugna per piatti. Lascia riposare il composto per un'ora, quindi asciuga con un panno umido.

Passaggio 4

Usa un prodotto per la rimozione della ruggine industrializzato. Se i prodotti naturali non hanno eliminato la ruggine, acquista un prodotto che dissolva la ruggine. Sono disponibili nei negozi di ferramenta. Basta applicare il prodotto sulla zona arrugginita e lasciarlo riposare. Quando la ruggine è sparita, pulisci il frigorifero con un panno umido.

Passaggio 5

Carteggiare la parte antiruggine, pulire con un panno e, utilizzando il pennello, applicare una mano di primer antiruggine acquistato in ferramenta. Applicare una mano (se possibile) di vernice simile all'originale. Ciò impedirà la ricomparsa della ruggine.