Contenuto
Un bilancio è la dichiarazione della posizione finanziaria di una società in una data specifica. Descrive le attività, le passività e il patrimonio netto della società. Un bilancio pro-forma è una dichiarazione sommaria ampiamente utilizzata nelle proiezioni. Una società può preparare diverse dichiarazioni proforma, ciascuna con numeri diversi, per analizzare le implicazioni finanziarie di vari scenari o strategie aziendali.
indicazioni
I bilanci pro-forma possono aiutare ad analizzare gli effetti finanziari delle opportunità di business (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Seleziona la strategia aziendale (Strategia 1) che si rifletterà nei tuoi numeri di foglio di lavoro proforma. Scegli un nome per la strategia e classifica di conseguenza il foglio di lavoro vuoto.
-
Scegli una data futura in cui la strategia verrà valutata e inseriscila in PFS. Assicurati che la strategia abbia abbastanza tempo per svilupparsi nelle tue proiezioni. Due mesi possono essere molto poco. Un anno è un buon punto di partenza.
-
Calcola i valori base, che sono i valori effettivi per le tue attività, passività e patrimonio netto, dai tuoi documenti finanziari. I valori di un bilancio corrente possono essere utilizzati come valori base.
-
Progetta nuovi valori per le tue attività, passività e patrimonio netto in base alla strategia 1. Valuta come le tue attività e passività saranno modificate durante il periodo di tempo della tua proiezione. Se prevedi di vendere un nuovo prodotto, ci saranno nuove spese per inventario e costi di spedizione e pubblicità potenziali. D'altra parte, ci sarà un aumento dei ricavi delle vendite. Inserisci tutti i valori pertinenti nel tuo foglio di lavoro proforma. Salva il tuo PFS in Strategia 1.
-
Valuta un nuovo foglio di lavoro e ripeti il processo per ogni nuova strategia o periodo di tempo. Utilizza tutti i tuoi PFS per confrontare diversi scenari di business analizzandone gli effetti sul bilancio e voci come il denaro in cassa, il patrimonio netto, le spese pubblicitarie e gli utili non distribuiti.
Cosa ti serve
- Bilancio attuale
- Foglio vuoto
- Documenti finanziari che mostrano beni
- Documenti finanziari che mostrano le passività
- Prova delle quote di partecipazione