Quanto cemento è necessario per una lastra 6x12?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Quanto cemento è necessario per una lastra 6x12? - Articoli
Quanto cemento è necessario per una lastra 6x12? - Articoli

Contenuto

Puoi realizzare la tua lastra di cemento utilizzando cemento pronto o miscelando il tuo cemento. Avrai bisogno di conoscere la profondità della lastra per convertire la metratura in metri cubi per sacco di cemento. Se hai intenzione di usare il cemento pronto, dovrai convertire i piedi cubici in metri cubi. È inoltre necessario considerare gli avanzi nel calcolo della quantità richiesta di materiale.


È necessario convertire le misure quando si costruisce la lastra (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

profondità

Prima di calcolare quanti metri cubi di calcestruzzo sono necessari per una lastra di 6x12 m, è necessario aggiungere profondità all'equazione. La profondità normale di una lastra è di 10 cm. Potrebbe essere necessario verificare con un Procuratore della Città per la profondità specifica consentita nella tua zona.

spreco

Prima di finalizzare i metri cubi di calcestruzzo sarà necessario completare la lastra, sarà necessario aggiungere un altro 5% a causa dei rifiuti. Sebbene nessuno voglia versare cemento o scavare troppo, lo fa. Aggiungendo un altro 5% al ​​totale di metri cubi, non dovrai preoccuparti della mancanza di materiale.


Calcestruzzo pronto

Calcola la quantità di calcestruzzo richiesta moltiplicando la lunghezza per la larghezza per la profondità, quindi individuando la lunghezza cubica. Ci sono 27 piedi cubici in un cortile cubico. Dividere i piedi cubici per 27. Sono necessari 9,88 metri cubi di cemento necessario. Moltiplicare 9,88 metri cubi del 5% per i rifiuti. La quantità totale di calcestruzzo necessaria è 10,37 metri cubi, o 7,93 metri cubi.

borse

Il cemento arriva in sacchi da 27 o 36 kg. Quando li usi, usi metri cubi per determinare quanto cemento hai bisogno. Una sacca da 27 kg produrrà 0,013 metri cubi di cemento. Un sacco di 36 kg di mix farà 0.017 metri cubi. La lastra di 6x12 metri quadrati, più il 5% di rifiuti, è 7,93 metri cubi. Dividi i metri cubici per le dimensioni cubiche delle dimensioni della borsa che utilizzerai. Se usi una sacca da 27 kg, dividi 7,93 metri cubi per 0,013. Avresti bisogno di circa 610 sacchi di cemento.