Come posso cercare ciò che è stato visto sul mio wireless internet?

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come posso cercare ciò che è stato visto sul mio wireless internet? - Articoli
Come posso cercare ciò che è stato visto sul mio wireless internet? - Articoli

Contenuto

La visualizzazione dell'utilizzo sul tuo computer attraverso una connessione internet wireless è abbastanza semplice da fare. Con un piccolo sforzo, puoi vedere i computer connessi alla tua rete wireless e anche visualizzare la cronologia di navigazione su Internet. Questo può essere importante per verificare che cosa vedono i tuoi figli su Internet o quali computer stanno usando la connessione wireless senza autorizzazione.


Controlla l'accesso alla tua rete wireless (www e immagine internet di mbs da Fotolia.com)

Visualizza i computer connessi alla tua rete

Se sospetti che qualcuno stia utilizzando la tua connessione wireless senza il tuo consenso, ci sono diversi modi per confermarlo. Il metodo è controllare gli indirizzi IP collegati al router. Per fare ciò, fai clic sul menu "Start" e seleziona "Esegui". Digita "cmd" nella casella di testo e premi "Invio". Quando appare una nuova finestra, digita "ipconfig" e premi di nuovo "Invio". Questo mostrerà l'elenco degli indirizzi IP usati sul tuo router. È possibile contare il numero di indirizzi IP elencati rispetto al numero di computer che devono essere connessi al router per determinare se ci sono altri computer.

È inoltre possibile visualizzare gli indirizzi MAC (indirizzi di controllo dell'accesso ai supporti) di tutti i computer collegati alla rete. Per fare ciò, apri il menu "Start" e seleziona "Esegui". Nella casella successiva, digita "cmd" e premi "Invio". Dopo l'apertura della nuova finestra, digita "ipconfig / all" e premi "Invio". Nella finestra, la colonna chiamata "indirizzo fisico" mostra l'indirizzo MAC.


Controllare i registri del firewall può anche aiutare a vedere se le persone stanno hackerando la tua connessione Internet. Per controllare, apri il tuo programma firewall e cerca i log. Quando controlli i registri, assicurati che ci sia qualche attività insolita in corso. A volte è possibile trovare un determinato indirizzo IP provando ripetutamente ad accedere alla connessione.

Controlla la cronologia del tuo browser

Controllo della cronologia del browser mostra quali siti sono stati visitati sul tuo computer o, con gli strumenti appropriati, qualsiasi computer sulla tua rete. Per controllare la cronologia del browser in Mozilla Firefox, apri Firefox e seleziona il menu Cronologia dalla barra dei menu nella parte superiore del browser. Quando apri il menu Cronologia, fai clic su "Mostra intera cronologia" per vedere tutti i siti a cui si accede sul computer. Puoi anche usare la scorciatoia Ctrl + Alt + H. Con Internet Explorer, premi Ctrl + H per aprire la cronologia. Per IE 7, fai clic sull'icona a forma di stella in alto a sinistra, oppure per IE 6 o precedente, fai clic sull'icona che assomiglia a un orologio con una freccia.


Alcuni router hanno la possibilità di registrare tutte le attività di tutti i computer in rete. Quando si registra l'attività, è possibile monitorare l'utilizzo di altri computer. I router Linksys sono noti per avere questa configurazione. Per verificare, aprire le impostazioni amministrative del router e cercare le impostazioni del registro. La maggior parte dei router è configurata per avere un indirizzo di casa 192.168.1.1, a meno che non sia stato modificato da solo o da un altro amministratore.

Software di terze parti

Sono disponibili diversi software di terze parti scaricabili per controllare la cronologia di navigazione e anche chi accede alla tua connessione Internet. Ad esempio, Enhanced History Viewer è un plugin per Firefox che visualizza la cronologia delle informazioni dettagliate. IE History View per Internet Explorer funziona in modo simile. Advanced Port Scanner ti permetterà di vedere tutte le porte collegate al router.