Trucchi con il Boss GT-10

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Hot tricks on Boss GT-10
Video: Hot tricks on Boss GT-10

Contenuto

Il Boss GT10 è un pedale per processore di effetti per chitarra. La sua interfaccia ha diversi parametri di personalizzazione. L'opzione "fonte" consente di personalizzare la risposta dell'unità al segnale di ingresso e l'opzione "obiettivo" si riferisce all'effetto. È possibile utilizzare questi parametri per creare scorciatoie, quindi GT10 diventa più intuitivo.


I pedali multieffetto sono molto convenienti per gli spettacoli dal vivo (Creatas / Creatas / Getty Images)

Organizza le impostazioni predefinite

Dopo aver trovato combinazioni di suoni che ti piacciono, associali con le posizioni di memoria in ordine di importanza. Se sei un membro di una band, organizza nell'ordine in cui lo utilizzerai in uno spettacolo, per ridurre quanto devi scorrere nel menu per accedere ai tuoi suoni preferiti. L'opzione "sorgente" ti consente di personalizzare la risposta al suono in entrata, mentre "bersaglio" si riferisce all'effetto. Usa "bersaglio" per cambiare le caratteristiche dell'effetto.

Attiva il sintonizzatore usando il pedale di espressione

Il metodo normale per accedere al sintonizzatore è attraverso il pulsante del pannello di controllo sopra i pedali. Può essere difficile accedere se non sei in una posizione in cui puoi abbassarti e usare le mani. È possibile passare da una qualsiasi delle modalità di effetto al sintonizzatore senza dover passare attraverso il menu. Seleziona l'opzione "bersaglio" nel menu sullo schermo e seleziona "sintonizzatore" (sintonizzatore). Nei parametri target min target selezionare "on" e "target max" selezionare "off". Quando l'interfaccia chiede la fonte ("sorgente"), selezionare "pedale" (pedale di espressione). Seleziona "momento" e scegli 0 quando ti viene richiesto di impostare l'opzione "Source Act.Range.Lo" e 1 per l'opzione "Source Act.Range.Hi". della fonte). Questo associa il sintonizzatore al pedale di espressione. Per attivarlo, attiva il pedale di espressione e prosegui fino alla fine.


Riduzione automatica del riverbero o "ducking"

La riduzione automatica del riverbero, o "ducking", consiste nel regolarlo automaticamente in base al segnale di ingresso. Quando si impostano le impostazioni di riverbero per rispondere al segnale di ingresso, è possibile ridurre automaticamente il riverbero, in modo che quando si suona in modo più aggressivo, il suono si riverbererà ulteriormente e, quando si suona leggermente, il riverbero sarà discreto. Quando si seleziona il valore "target min" più alto e il valore "target max" più basso, si imposterà il riverbero in modo che risponda alla forza del segnale acustico.

Attivazione in modalità dipendente dal livello

Usa i parametri "target" e "source" in modo che il GT10 cambi le impostazioni predefinite in base al volume di ingresso, in modo che quando si suona una frase heavy guitar, il dispositivo usi automaticamente le pesanti impostazioni audio. È possibile utilizzare questo metodo per aggiungere automaticamente il riverbero suonando in modo soft o aggiungendo la compressione quando si suona più vigorosamente.