Come finire un braccialetto Macrame

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Macramè: come terminare un lavoro e strumenti utili
Video: Macramè: come terminare un lavoro e strumenti utili

Contenuto

Il punto macramé è ampiamente utilizzato in collane e braccialetti. Il processo consiste nel legare diversi nodi nell'intera bijouteria incorporando perline, conchiglie e ossa. Sebbene molti artigiani utilizzino solo la canapa e il cavo cerato per realizzare gioielli in macramè, è possibile utilizzare altri tipi di materiali come la pelle. Affinché il lavoro sia buono, i cordoni e il cordoncino devono corrispondere al punto.


indicazioni

Il cavo cerato è ampiamente utilizzato dagli artigiani (Immagine Hemp Yarn di Heero22 da Fotolia.com)

    Passo dopo passo

  1. Taglia un pezzo di cordoncino di cuoio da 1/2 pollice e piegalo nella terza parte.

  2. Fai un nodo sotto la piega in un cappio. Il loop deve essere abbastanza grande da consentire il passaggio del loop più grande.

  3. Incolla il pizzo su un tavolo usando il nastro in crêpe.

  4. Infilare la corda di pelle più lunga sul filo più corto e poi sotto il filo più lungo. Tirare saldamente il filo più lungo all'interno del cappio.

  5. Passare il filo più lungo al di sotto e poi sopra il filo più corto. Infilare il filo più lungo attraverso il passante e tirare con decisione.

  6. Ripeti i passaggi 4 e 5 finché il braccialetto non ha le dimensioni del tuo polso. Secondo Sherri Haab in gioielleria di macramè con perline: disegni e nuovi materiali, la media di un braccialetto è di circa 19 cm.


  7. Passare i due fili sciolti del braccialetto attraverso il tallone e finire con due nodi a mezzo giro. Taglia il filo rimanente per una finitura migliore.

Cosa ti serve

  • Cordoncino di cuoio
  • Perlina da 14 mm
  • forbici
  • Nastro in crêpe