Contenuto
Il punto macramé è ampiamente utilizzato in collane e braccialetti. Il processo consiste nel legare diversi nodi nell'intera bijouteria incorporando perline, conchiglie e ossa. Sebbene molti artigiani utilizzino solo la canapa e il cavo cerato per realizzare gioielli in macramè, è possibile utilizzare altri tipi di materiali come la pelle. Affinché il lavoro sia buono, i cordoni e il cordoncino devono corrispondere al punto.
indicazioni
Il cavo cerato è ampiamente utilizzato dagli artigiani (Immagine Hemp Yarn di Heero22 da Fotolia.com)-
Taglia un pezzo di cordoncino di cuoio da 1/2 pollice e piegalo nella terza parte.
-
Fai un nodo sotto la piega in un cappio. Il loop deve essere abbastanza grande da consentire il passaggio del loop più grande.
-
Incolla il pizzo su un tavolo usando il nastro in crêpe.
-
Infilare la corda di pelle più lunga sul filo più corto e poi sotto il filo più lungo. Tirare saldamente il filo più lungo all'interno del cappio.
-
Passare il filo più lungo al di sotto e poi sopra il filo più corto. Infilare il filo più lungo attraverso il passante e tirare con decisione.
-
Ripeti i passaggi 4 e 5 finché il braccialetto non ha le dimensioni del tuo polso. Secondo Sherri Haab in gioielleria di macramè con perline: disegni e nuovi materiali, la media di un braccialetto è di circa 19 cm.
-
Passare i due fili sciolti del braccialetto attraverso il tallone e finire con due nodi a mezzo giro. Taglia il filo rimanente per una finitura migliore.
Passo dopo passo
Cosa ti serve
- Cordoncino di cuoio
- Perlina da 14 mm
- forbici
- Nastro in crêpe