Come assemblare un apparecchio da letto

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Letti in Ferro | Montaggio meccanismo Easy - Lift
Video: Letti in Ferro | Montaggio meccanismo Easy - Lift

Contenuto

L'hardware del letto è costituito dalla struttura che sostiene il materasso e sostiene la testata e la pediera. Non tutti i letti usano le staffe, ma la maggior parte delle persone usa la testiera per migliorare l'aspetto della stanza. I due tipi di strutture sono: quelle fissate con viti o con ganci, ognuna fissata in modo diverso alla testa e alla staffa. Lo stile di biancheria da letto è lo stile della testiera e della staffa.


indicazioni

Testiere in legno utilizzano ganci per attaccare al letto (biancheria da letto colorata su un letto in legno immagine di ann triling da Fotolia.com)

    Montaggio con ganci

  1. Sollevare la testiera contro il muro dove sarà il letto.

  2. Posiziona i lati sinistro e destro sul pavimento vicino alla testiera. Ogni lato avrà una forma a "L". Il lato "L" è rivolto verso l'interno del telaio del letto su entrambi i lati sinistro e destro.

  3. Tenere saldamente la testiera con una mano sul lato destro. Prendi la guida laterale destra, tirala verso la testa del letto e orienta i suoi ganci per entrare nelle scanalature della testiera. Ripeti questa procedura per il lato sinistro della testiera.

  4. Inserire le guide nelle staffe su ciascun lato, allo stesso modo.


  5. Battere su ciascuno dei quattro angoli delle rotaie del letto, sia sulla testata che sulla pedana con un martello di gomma, per assicurarsi che abbia fermezza.

    Montaggio a vite

  1. Sollevare la testiera contro il muro dove sarà il letto.

  2. Posizionare il lato sinistro e destro del telaio a vite sul pavimento vicino alla testiera. La forma a "L" su ciascun lato punta verso l'interno al centro del letto.

  3. Sedersi sul pavimento vicino alla testiera, sul lato destro del letto. Inserire una vite nel foro superiore del telaio e farlo scorrere nella testiera in modo che lo attraversi. Posizionare un dado sull'estremità sporgente del bullone e serrarlo ruotando in senso orario.

  4. Posizionare un cacciavite sulla testa della vite per fissarlo in posizione con una mano. Stringere completamente il dado nella parte posteriore in senso orario, con le pinze regolabili. Ripetere questa procedura per la seconda vite, sul lato destro del telaio.


  5. Montare il lato sinistro del letto allo stesso modo.

  6. Ripetere questa procedura per fissare i lati sinistro e destro del telaio alla staffa.

suggerimenti

  • La maggior parte dei letti in legno presenta crepe nella testiera e nella pediera, realizzati per cornici che utilizzano i ganci.
  • I letti in metallo sono spesso compatibili con i telai che utilizzano viti.
  • È molto più facile attaccare il telaio del letto al letto senza materasso e scatola poiché questi elementi danneggiano l'area di lavoro.

Cosa ti serve

  • Maglio di gomma
  • cacciavite
  • pinze