Come incubare i serpenti

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How To Setup An Egg Box To Incubate Snake Eggs
Video: How To Setup An Egg Box To Incubate Snake Eggs

Contenuto

Molti serpenti si riproducono attraverso le uova. Hanno una consistenza morbida, simile alla pelle, e di dimensioni variabili a seconda della specie. Le uova sono permeabili, il che permette all'ossigeno e all'umidità di attraversarle e raggiungere l'embrione in via di sviluppo. La maggior parte dei serpenti depone le uova in ambienti caldi e umidi. In cattività, durante l'incubazione delle uova di serpente, dovrebbero essere ricreate condizioni fisiche simili a quelle del loro ambiente naturale.


indicazioni

È facile incubare i cuccioli di serpente con l'attrezzatura adeguata (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Riempi il fondo di un contenitore di polistirolo con circa 15 cm di acqua. Coprire la base dell'incubatrice con acqua aiuterà a mantenere l'umidità e distribuire il calore in modo uniforme. La dimensione del contenitore deve essere proporzionale al numero di uova di serpente che intendi colpire. Un piccolo polistirolo è sufficiente per incubare una singola lettiera.

  2. Riempi un piccolo contenitore di plastica con vermiculite. Assicurati che si adatti facilmente al polistirolo.

  3. Posizionare una piastra elettrica sotto l'incubatore e impostarla sulla temperatura più bassa.

  4. Posizionare i due termometri sulla superficie della vermiculite e quindi posizionare il piccolo contenitore di plastica nell'acqua. È importante avere due termometri per misurare sempre con precisione la temperatura.


  5. Installare un idrometro nell'incubatore per monitorare i livelli di umidità.

  6. Monitorare l'incubatore per due o tre giorni per garantire che le condizioni ambientali rimangano stabili prima di deporre le uova. La maggior parte delle uova di serpente richiedono temperature tra 78 e 84 gradi e livelli di umidità tra il 75 e l'85 percento.

  7. Fai piccole depressioni sulla vermiculite con il pollice e posiziona un uovo in ogni buca. Devono essere sepolti in vermiculite a metà. L'altra metà dovrebbe essere sopra la terra.

  8. Controllare quotidianamente le condizioni ambientali nell'incubatore e regolare la temperatura e il livello dell'acqua per mantenere le condizioni appropriate. La maggior parte delle uova emerge tra 45 e 70 giorni.

Cosa ti serve

  • Scatola di polistirolo con coperchio
  • Piccolo contenitore di plastica
  • vermiculite
  • Cuscinetto riscaldante
  • 2 termometri
  • Misuratore di densità