Contenuto
Che ci crediate o no, ma c'è un'arte per lavorare con i contorni e le selezioni di Photoshop. Puoi aggiungere più contorni, profili punteggiati, sfumature o persino contorni con motivi. Gli effetti contorno possono richiedere un po 'più di tempo rispetto ai contorni di programmi come Illustrator, ma con un po' di pensiero creativo è possibile personalizzare il contorno in vari modi.
indicazioni
Che ci crediate o no, ma c'è un'arte per lavorare con i contorni e le selezioni di Photoshop (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)-
Seleziona l'oggetto che vuoi aggirare. Se stai selezionando da un'area immagine, tieni premuti i tasti "command" e "J" per copiarli su un nuovo livello.Ciò ti consentirà di isolare gli effetti di contorno dal resto del livello dell'immagine e anche di usare gli stili di livello per la tua selezione.
-
Trova l'effetto di livello "Struttura" nella sezione Stili livello del menu Livelli. Fai clic su "anteprima" per vedere le modifiche in tempo reale nel documento. Crea la configurazione di base come una dimensione del contorno (inizia con un contorno ampio, 12 o 14 pixel, per una migliore visualizzazione degli effetti), il colore del contorno e la posizione (dentro, fuori o al centro). Ora sarai pronto per vedere il vero potere di Photoshop.
-
Scegli "Gradiente" per il tipo di riempimento. Fare clic sulla vista Gradiente per selezionare una delle numerose pre-impostazioni del gradiente di Photoshop. Scegli "Radiale" se desideri che il gradiente passi dall'oggetto allo sfondo e "Lineare" se vuoi che il gradiente segua il tratto di selezione. La scala influisce sulla distribuzione del colore lungo il percorso del contorno.
-
Cambia la modalità di fusione per sfumare il contorno con i colori sottostanti. Se il contorno si trova all'interno del cerchio, si fonde con il cerchio; fuori dal cerchio, si fonderà con gli strati sottostanti. L'effetto Mix cambia, ma inizia con "Moltiplicazione" per fondere i toni più scuri e "Dividi" per rendere più chiari i toni.
-
Duplica il livello e aggiungi un nuovo livello di riempimento allo zero percento (questo renderà visibile solo il contorno). Fare doppio clic sullo stile del livello nella tavolozza dei livelli e modificare le impostazioni del contorno. Assicurarsi che le dimensioni del contorno siano più strette rispetto alle dimensioni del contorno dello strato inferiore. Puoi aggiungere tutti i nuovi effetti di livello che vuoi in questo modo.
-
Aggiungi un contorno tratteggiato o un tratto quando apri un pennello duro sul pennello, regolando la forma della punta del pennello sopra il 100% (maggiore è la percentuale, maggiore è lo spazio tra i punti). Tieni premuto il pulsante "command" e fai clic sulla miniatura del livello per creare una selezione sotto forma di contenuto del livello e fai clic su "Crea soluzione alternativa dalla selezione" nella palette Demarcation. Creare un nuovo layer vuoto e fare clic sul pulsante "Brush Demarcation Contour" nella palette dei livelli.
-
Seleziona tutti i livelli del contorno dell'effetto nella palette Livelli. Scegli "Unisci livelli" dal menu Livelli per convertire i livelli in un singolo oggetto contorno. Se si desidera mantenere modificabili gli effetti di contorno, selezionare "Fascicola livelli" dal sottomenu Nuovo nel menu Livelli. Questo sposta tutti i livelli in un singolo gruppo che puoi spostare o nascondere come una singola unità.
suggerimenti
- Aggiungi texture al tuo contorno modificando il tipo di riempimento "Default". Applicando diversi metodi di fusione, puoi fare in modo che il disegno appaia come una trama utilizzando i colori del livello.