Cosa fare con le pareti rivestite in legno vecchio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Pannello decorativo per parete in legno con effetto mattonato
Video: Pannello decorativo per parete in legno con effetto mattonato

Contenuto

I pannelli di legno sono già stati materiali da costruzione molto popolari, ma non sono più desiderati nelle case contemporanee. Fortunatamente, non devi vivere con quell'apparenza obsoleta - con solo un po 'di lavoro e alcuni materiali a basso costo, è possibile trasformare un incubo da pannello in una superficie solida simile al vero muro a secco.


Come coprire un vecchio pannello di legno e avere un muro moderno

Preparare la superficie

La preparazione corretta del materiale di rivestimento è importante se si desidera rivestire il vecchio pannello con una superficie di perforazione. Se metti un po 'di vernice, otterrai i solchi rivelatori di una vecchia superficie sotto il lavoro. DoItYourself.com spiega che una preparazione impropria può anche portare a sbucciature e vesciche in futuro.

Coprire il pannello con malta per iniziare la trasformazione. Un pannello liscio e pronto per la verniciatura non è altro che un pannello con uno strato di gesso applicato con una spatola e livellato delicatamente con carta vetrata di media qualità. Questo strato di intonaco riempie le scanalature dei pannelli cancellando qualsiasi segno evidente del vecchio pannello di legno e darà spazio per trasformare il muro con un po 'di vernice.


Quando la superficie è leggermente coperta e levigata con intonaco, applicare primer al muro. Ciò è particolarmente importante se l'intonaco copre solo le scanalature e non copre completamente i pannelli stessi. Senza il primer, la vernice non coprirà bene e non durerà a lungo.

pittura

Una volta preparata l'intera superficie, sei pronto per iniziare a dipingere. A questo punto, i pannelli di legno dovrebbero essere praticamente indistinguibili dai muri a secco appena preparati, e puoi trattare vecchi pannelli di legno come se fossero pareti nuove e pronti a ricevere uno strato di vernice.

Utilizzare un nastro adesivo per proteggere lo zoccolo e altri dettagli fini di gocce accidentali o pennellate. Inizia a dipingere con un pennello normale, lavorando su bordi e angoli a cui un rullo non accederà facilmente. Dopo aver terminato con la pittura di dettaglio, è possibile applicare la prima mano di vernice sulle superfici principali dell'ambiente. Applicare il rotolo leggermente sul muro - due strati sottili appariranno molto meglio di uno solo grossolano.


Seguendo le linee dipinte dai rulli, usa un pennello per piccoli tocchi. Lasciare asciugare la vernice per almeno 24 ore prima di iniziare a decorare il muro. A quel punto, la stanza sarà pronta e nessuno saprà mai di avere pannelli di legno. La parte migliore di questa soluzione è il denaro che salvi.