Contenuto
I capelli delle bambole sono solitamente fatti di nylon. Perché è un materiale sintetico, non accetta i colori per capelli realizzati per uso umano. È possibile verniciare i capelli in nylon in modo sicuro ed efficace usando vernice acrilica, venduta nei negozi di vernici. La vernice acrilica può opacizzare e indurire i capelli di nylon, ma è possibile ripristinare la sua lucentezza e consistenza con i prodotti venduti per capelli normali.
indicazioni
Dona alle tue bambole un nuovo aspetto con la tintura per capelli acrilica (Sean Gallup / Getty Images Sport / Getty Images)-
Lavare i capelli della bambola con shampoo o sapone e acqua e risciacquare.
-
Togli la testa della bambola, se si stacca facilmente. Se non puoi, dovrai rimuovere i vestiti dalla bambola per proteggerli dalla vernice.
-
Proteggi viso e collo della bambola con vaselina. Se la testa è ancora attaccata al corpo, fallo su tutto il corpo. Avvolgere tutte le parti ricoperte di vaselina con la pellicola di plastica, per evitare che l'inchiostro possa macchiare la bambola.
-
Mescolare la pittura acrilica con acqua in una grande ciotola, fino ad ottenere la consistenza corretta. La proporzione varierà in base alla vernice, sia essa in polvere o liquida.
-
Passa l'acqua colorata sui capelli della bambola usando un pettine, in piccoli pezzi. Inizia dai suggerimenti e vai alla radice. Continua a pettinare l'inchiostro nei capelli finché non raggiunge il tono desiderato. I capelli bagnati sembrano più scuri di quanto sembrerà quando saranno asciutti.
-
Asciugare i capelli con l'asciugatrice sul ciclo più debole.
avvertimento
- Tingere i capelli delle tue bambole ridurrà il loro valore.
Cosa ti serve
- Shampoo o sapone liquido
- vaselina
- Film plastico
- Vernice acrilica
- Grande bacino
- pettine
- Asciugacapelli