Contenuto
La dieta di Ippocrate prese il nome da un medico greco che veniva comunemente chiamato il padre della medicina. Ha basato la sua pratica sulla proposizione finora inedita che la dieta e l'esercizio fisico - non gli dei greci - hanno influenzato la salute delle persone. Anne Wigmore, una sostenitrice di cibi crudi, ha creato una dieta naturale e vegetariana che è stata progettata per consentire al corpo di guarire se stesso.
La dieta di Ippocrate consiste in una dieta di cibi crudi e vegetariani (immagine rucola di Silvia Bogdanski da Fotolia.com)
Analisi logica
La dieta si concentra sugli alimenti che contengono ossigeni ed enzimi che supportano il sistema elettrico e forniscono energia. La calza e la cottura degli alimenti rapinano entrambi i cibi, secondo Brian Clement, direttore del West Palm Beach Hippocrates Health Institute in Florida. Clement e Wigmore credono che le verdure fresche raccolte abbiano potenti livelli di energia (aure). Clemente impone la regola di non mangiare carne, dicendo che solo bere il sangue degli animali subito dopo la sua macellazione è in grado di fornire proteine completamente. Dice anche che le cellule umane non sono in grado di assorbire il calcio dal latte. Inoltre, il cibo deve essere a temperatura ambiente, poiché l'assunzione di cibi caldi o freddi porta via entrambe le energie.
Frutta e verdura
La dieta comporta l'ingestione di elevate quantità di verdure crude e organiche, evitando l'assunzione di carne e limitando la quantità di grasso da latte. Clement spiega e sottolinea che alcuni tipi di verdure, come "germogli verdi, grano germogliato, semi di girasole e semi di grano saraceno", dovrebbero essere coltivati biologicamente, consumati crudi, essiccati o conservati senza sale. I frutti freschi o secchi coltivati biologicamente possono essere ingeriti o in salse, zuppe, torte o bevande, secondo il sito web NaturoDoc.
Proteine e grassi
Le persone possono ottenere proteine da noci crude o fermentate, semi, fagioli, avocado, yogurt e formaggi. Secondo Clement, il grano può essere consumato come succo e i semi di girasole verdi sono proteine complete.
carboidrati
Le persone dovrebbero mangiare cereali germogliati in pane, biscotti o cereali.
Ulteriori consigli
La dieta non suggerisce che le persone assumono vitamine o integratori minerali perché Clemente afferma che è possibile ottenere tutte le vitamine di cui le verdure crude hanno bisogno. Mangiare diversi tipi di alghe verdi tre o cinque volte alla settimana fornirà tutti i minerali necessari. Coloro che non amano il sapore di queste "verdure acquatiche" possono prenderli in pastiglia.
Clement afferma inoltre che il succo di grano è ricco di antiossidanti, che aiuta a prevenire il cancro, oltre a contribuire alla formazione delle cellule del sangue e dell'emoglobina.