Come realizzare un tappeto semplice e veloce

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
come fare un semplice tappeto shabby chic sù rete riciclando magliette
Video: come fare un semplice tappeto shabby chic sù rete riciclando magliette

Contenuto

I tappeti in tessuto sono divertenti e facili da realizzare e, dato che puoi usare vecchi fogli, tende o vestiti per crearli, sono anche economici. Sono composti da nodi legati insieme, usando un semplice metodo all'uncinetto per fare un cerchio. In questo modo, puoi rendere il tuo tappeto grande o piccolo, a seconda delle tue esigenze e della quantità di tessuto che hai. Una volta capito, fare un tappeto di stoffa richiederà solo poche ore.


indicazioni

Lana e cotone sono i migliori materiali per i tappeti; evitare tessuti elastici (immagine di tappeti fatti a mano da Earl Robbins da Fotolia.com)
  1. Piegare 2,5 cm dall'estremità di una striscia di tessuto. Tagliare una fessura da 1 cm al centro della piega con le forbici (aprire per rivelare uno slot da 2 cm). Fai lo stesso all'altro capo del tessuto, poi fai lo stesso a tutte le estremità di tutti i tessuti.

  2. Metti due strisce di tessuto una accanto all'altra. Tirare l'estremità della striscia di tessuto sul lato destro attraverso la fessura sulla striscia laterale sinistra. Le due estremità dovrebbero assomigliare ad una forma X sopra entrambe le strisce. Ora prendi la parte inferiore della striscia e tirala attraverso la fessura nella parte superiore della stessa striscia, creando un nodo. Stringere il nodo e fissarlo su una coperta, un tappeto o altro tessuto per mantenerlo stabile quando inizi a legare.


  3. Prendi la striscia sinistra e ripiega quella a destra, creando una L. Tirare sotto la striscia destra e indietro sulla striscia sinistra, creando un nodo. Questo dovrebbe essere libero per tirare l'uncinetto più tardi. Fai quattro di noi in questo modo.

  4. Girare le strisce di tessuto in modo che l'estremità annodata sia più vicina a te (potrebbe essere necessario allentare la stoffa e quindi tenerla di nuovo). Ora crea il primo punto di svolta sul tappeto. Come nel passaggio precedente, passare la striscia sinistra verso destra, tuttavia, invece di portare il tessuto solo attraverso la striscia destra, lo si trascinerà nella parte superiore del quarto nodo creato. Usa un uncinetto per afferrare il tessuto e tiralo mentre il buco sarà troppo piccolo per le tue dita. Mentre passi attraverso il nodo, tira giù la striscia destra, legala e fai un nodo sciolto. Continua il ciclo fino al nodo successivo e gira il tappeto mentre arrivi alla fine. Non passare mai il loop attraverso lo stesso nodo due volte.


  5. Quando raggiungi la fine delle strisce, mettine una nuova usando il metodo della fessura nel primo passaggio. Continuare il processo fino a quando il tappeto non ha le dimensioni desiderate e quindi tirare entrambe le strisce attraverso un'ultima apertura con l'uncinetto in modo che escano dal fondo del tappeto. Prendi una delle strisce e crea un cappio in modo che esca dalla parte superiore, quindi ricollegalo attraverso il nodo in modo che tocchi e si allontani da sotto. Fare un nodo, tagliare le estremità e piegarle in modo che non abbiano le estremità sciolte.

suggerimenti

  • Le 30 strisce da 1 m utilizzate in queste istruzioni formano un tappeto rotondo da 1 m.

Cosa ti serve

  • 30 strisce di tessuto (2,5 cm per 1 m)
  • forbici
  • Grande uncinetto
  • perno