Come rimuovere i detriti bianchi dalle piastrelle dopo aver applicato lo stucco

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
😨 ALONI? COME #PULIRE CEMENTO E STUCCO DI FINE CANTIERE (dopo posa) DA PAVIMENTO IN GRES ✨FABER
Video: 😨 ALONI? COME #PULIRE CEMENTO E STUCCO DI FINE CANTIERE (dopo posa) DA PAVIMENTO IN GRES ✨FABER

Contenuto

Dopo l'applicazione della malta, sarà necessario rimuovere l'eccesso e pulire eventuali residui rimasti dal processo di applicazione. Anche se richiede tempo, questo assicura che l'aspetto finale della piastrella sia pulito e lucido e che la sua ristrutturazione o il suo restauro siano belli.


indicazioni

Applicare lo stucco con cura e pulire le piastrelle rimuove la maggior parte dei residui (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Dopo aver applicato la boiacca, rimuovere l'eccesso mentre è ancora bagnato, girando la malta rivolta verso l'uso come un tergipavimento. Pulire il più possibile la boiacca dalla superficie delle piastrelle spostando la cazzuola su di esse in diagonale in modo che i bordi non entrino nelle fughe.

  2. Quando la superficie delle piastrelle inizia ad apparire attraverso la malta, inizia a pulire l'eccesso. Immergere una spugna grande in acqua pulita e rimuovere una parte dell'eccesso in modo che non si sgoccioli. Passa sopra la superficie delle piastrelle in un movimento continuo fino a quando non hai rimosso tutti gli stucchi dalla superficie delle piastrelle.


  3. Dopo che la boiacca si è asciugata, rimuovere l'eccesso con una spatola. Fare attenzione a non graffiare la superficie della piastrella. Lascia che la spatola passi lungo la superficie della piastrella in modo che non entri nella piastrella.

  4. Tamponare le piastrelle con un panno di cotone pulito per rimuovere i residui di polvere creati dalla malta secca precedentemente applicata. Potrebbe essere necessario farlo due o tre volte in ogni area della piastrella per rimuovere tutti i residui e lasciare una superficie pulita e lucida.

  5. Dopo aver rimosso il residuo, applicare il sigillante alla malta. È possibile scegliere un sigillante spray o un sigillante con punta dell'applicatore. Il tipo di spray deve essere spruzzato sulla superficie; lasciare asciugare per penetrare la malta. Per il tipo di punta applicatore applicato, è necessario applicare seguendo le linee di stucco. Anche se la sigillatura della malta non è necessaria, migliora la longevità e preserva l'aspetto pulito.


Cosa ti serve

  • Cazzuola per la stuccatura
  • spugna
  • Secchio d'acqua
  • spatola
  • Panno di cotone