Come produrre oli commestibili per il corpo

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tutorial Carnevale: come fare PITTURE per il CORPO fai da te - TRUCCABIMBI DIY
Video: Tutorial Carnevale: come fare PITTURE per il CORPO fai da te - TRUCCABIMBI DIY

Contenuto

Oli per il corpo commestibili di sapori dolci possono essere fatti a casa con ingredienti totalmente sicuri da ingerire. Personalizza il colore, il sapore e la dolcezza di essi in modo che tu possa apprezzarne l'aspetto, il tocco e il sapore. Gli oli per il corpo realizzati con glicerina vegetale commestibile hanno un sapore dolce e provocano una leggera sensazione di calore se applicati sulla pelle. Crea un olio per il corpo commestibile per sorprendere il tuo partner facendo un massaggio completo con un tocco personalizzato.


indicazioni

Scegli una bottiglia interessante per dare un tocco artistico all'olio per il corpo commestibile (pietre spa, oli e candele immagine di MAXFX da Fotolia.com)
  1. Metti in un vaso grande 2 cucchiai di glicerina vegetale con circa 1/4 cucchiaio da tavola della polvere di colore alimentare a tua scelta.

  2. Avvitare il tappo e agitare vigorosamente la bottiglia da un lato all'altro per mescolare la tintura in polvere. Controlla la colorazione ottenuta. Aggiungi più colorante in polvere, a poco a poco, per aumentare l'intensità del colore fino a quando non sei soddisfatto.

  3. Aggiungi al contenuto della bottiglia l'olio vegetale o l'olio di alcuni semi oleosi e 3 gocce di olio essenziale o olio commestibile aromatizzato. Chiudere bene il coperchio. Gli oli vegetali hanno un sapore e un aroma molto neutri. Gli olii lubrificanti sono fatti da alcuni di questi frutti tostati e hanno un aroma e un odore di noce ben accentuati che possono completare il profumo di alcuni oli commestibili per il corpo.


  4. Capovolgere la bottiglia capovolta e ruotarla lentamente in tutte le direzioni per mescolare gli ingredienti.

  5. Versare alcune gocce di olio per il corpo già miscelato sul dorso della mano e controllare il colore della pelle per decidere se la quantità di colorante alimentare è sufficiente prima di provare a vedere se il gusto e la dolcezza sono adeguati.

  6. Aggiungi 1 o 2 cucchiai di glicerina vegetale se l'olio ha bisogno di essere addolcito, più 1 o 2 gocce di olio essenziale o olio aromatizzato se il gusto è troppo sottile, più 1/4 o 1/2 cucchiaio di tintura in polvere Vuoi dare più colore.

  7. Capovolgere la bottiglia capovolta e ruotarla lentamente in tutte le direzioni per mescolare gli ingredienti.

  8. Prova le regolazioni apportate alla dolcezza, al gusto e al colore di questo facendo gocciolare qualche goccia in più sul dorso della mano e assaggiarlo. Apporta ulteriori aggiustamenti secondo necessità fino a quando non sei soddisfatto del risultato.


  9. Chiudere la bottiglia e conservarla in un luogo asciutto al riparo dalla luce per un massimo di sei mesi.

avvertimento

  • I diabetici dovrebbero evitare la glicerina vegetale negli olii commestibili poiché producono effetti simili a quelli dello zucchero.

Cosa ti serve

  • Da 2 a 4 cucchiai di glicerina vegetale
  • Colorante alimentare in polvere
  • Flacone di vetro da 600 ml o più (con tappo a vite)
  • Funnel (opzionale)
  • 2 tazze di olio vegetale o un po 'di semi oleosi
  • Da 3 a 5 gocce di oli essenziali o oli commestibili aromatizzati