Contenuto
Fare il filetto arrosto è relativamente semplice e può essere un interessante piatto principale per le cene con gli ospiti. Potresti non avere abbastanza tempo per aspettare che il lombo si scongeli completamente prima che sia il momento di metterlo nel forno. Tuttavia, questo non sarà un problema, in quanto è possibile cuocerlo ancora congelato; ci vorrà solo più tempo per prepararsi. Segui questi passaggi per preparare il tuo controfiletto congelato.
Passo 1
Preriscalda il forno a 160 ° C.
Passo 2
Posizionare il lombo congelato sulla teglia e strofinarlo con due cucchiai di olio d'oliva. Condite la parte esterna con sale, pepe e qualsiasi altro condimento a vostra scelta. Timo, origano e aglio sono alcune delle spezie che si sposano bene con il maiale.
Passaggio 3
Posizionare il lombo, senza coprirlo, nel phono preriscaldato.
Passaggio 4
Calcola il tempo necessario per arrostire in base al peso del taglio. Un'ora per ogni libbra, più mezz'ora. Dopo che il tempo è stato calcolato, aggiungere un altro 50% per un lombo ancora congelato.
Passaggio 5
Spennellate la lonza con il liquido che si è accumulato sul fondo della padella almeno due o tre volte durante il tempo di cottura.
Passaggio 6
Al termine del tempo di cottura, controlla come sta il tuo lombo. Attacca il termometro al centro del pezzo per misurarne la temperatura interna. Togliere la lombata dal forno quando la temperatura raggiunge i 68 ° C.
Passaggio 7
Lasciare il lombo nella padella fino a quando il termometro non raggiunge i 70 ° C, che di solito impiegano circa 15 minuti.
Passaggio 8
Tagliate il lombo a fettine sottili e servite caldo. Il purè di patate e le verdure arrosto sono ottime opzioni per i contorni del tuo arrosto.