Stili di barba francese

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
LE VARIE FORME DI BARBA!!! Guida ai tagli più diffusi...
Video: LE VARIE FORME DI BARBA!!! Guida ai tagli più diffusi...

Contenuto

Diversi stili di barba portano a visuali diverse. Un uomo può sembrare rozzo, sofisticato o estremamente eccentrico, a seconda del tipo di barba che sceglie. Le barbe francesi sono una famiglia di stili di barba. Anche se ci sono poche varietà, tutte includono tipicamente un paio di baffi e un pizzetto di qualche tipo. Alcune celebrità, tra cui Brad Pitt e Johnny Depp, hanno reso popolare la barba francese negli ultimi anni.


Johnny Depp ha aiutato a diffondere la barba francese in America (Andreas Rentz / Getty Images Entertainment / Getty Images)

Barba francese classica

La classica barba francese sembra una folta barba, ma le sue guance sono raschiate. Le cotolette si estendono per racchiudere l'osso mascellare, in un punto in cui subentra un pizzetto pieno. È quasi sempre accompagnato da un paio di baffi e i capelli devono essere tagliati vicino al viso, non troppo lunghi o fluidi.Questa è una barba francese standard, ed è simile a una barba che cresce lungo la linea della mascella, unita a un paio di baffi.

Pirata francese

Johnny Depp dovrebbe essere ringraziato quasi interamente per la popolarità della barba "pirata francese", sebbene sia spesso associata ad artisti e attori. Lo stile pirata francese include sempre i baffi e il pizzetto, a volte un ciuffo di peli sotto il labbro inferiore. Le guance e la linea della mascella sotto le guance dovrebbero essere raschiate.


Royale

Il "royale" è uno stile da barba francese composto solo da baffi e un ciuffo di capelli lunghi e sottili sotto il labbro inferiore, che si estende fino al mento. Più ordinata e rifinita di una classica barba francese, la barba da royale ha un aspetto più pulito, poiché la maggior parte del viso è raschiata e lasciata piatta.

imperiale

Questa è una barba francese più eccentrica, principalmente a causa della lunghezza delle basette. Una barba imperiale è costituita da ciuffi di lunghi tagli fino al mento, dove vengono tagliati, accompagnati da un paio di baffi e un ciuffo di peli sotto il labbro inferiore. Alcuni sostengono che la barba imperiale dovrebbe essere specificamente accompagnata da un paio di baffi sul manubrio, mentre altri pettinatori non sono d'accordo su questo punto. Questo è il tipo più eccentrico e meno comune di barba francese a causa della lunghezza delle costolette.