Quali tipi di frecce sono le migliori per un arco ricurvo?

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Sei tirchio ma vuoi un arco?
Video: Sei tirchio ma vuoi un arco?

Contenuto

Gli archi circolari sono gli unici consentiti nei Giochi Olimpici e sono solitamente più forti di quelli comuni. Sono identificabili dalla punta dell'arco, che è curvata sul lato opposto dell'arciere. Garantiscono colpi molto più forti, ma creano anche molta più tensione nelle frecce. Pertanto, ci sono diverse scelte quando si definisce la migliore freccia per questo tipo di arco. Devono essere forti, flessibili e ben fatti per sopravvivere a più riprese.


Gli archi circolari richiedono frecce forti e ben fatte per essere efficaci (ragazzo che gioca a tiro con l'arco, simbolo di success.leisure immagine di L. Shat da Fotolia.com)

Frecce in fibra di vetro

Le frecce in vetroresina sono un'ottima scelta per gli arcieri principianti in quanto sono economici e abbondanti. Tuttavia, dovrebbero essere usati con archi più deboli per i principianti, in quanto possono rompersi se lanciati troppo forte. Tuttavia, per i principianti, costituiscono un'ottima attrezzatura introduttiva.

Frecce di alluminio

Le frecce in alluminio sono un'ottima scelta per gli arcieri seri che utilizzano archi ricurvi. Sono prodotti con alluminio consistente e di alta qualità, dando vita a prodotti flessibili e resistenti. Se paragonate alle frecce di legno, sono molto più forti e più uniformi nel design e meno probabilità di esplodere in archi più potenti. Sfortunatamente, possono essere piegati e attorcigliati da materiali più rigidi, che richiedono manutenzione e cura costanti per mantenerli in buone condizioni.


Frecce in fibra di carbonio

Le frecce in fibra di carbonio hanno iniziato a svilupparsi nei primi anni '80 e oggi sono utilizzate da molti arcieri professionisti. Sono prodotti tessendo spirali in fibra di carbonio, dando vita a frecce molto forti e resistenti. A differenza di alluminio o fibra di vetro, le frecce in fibra di carbonio mantengono la loro forma diritta pur essendo altamente flessibili. Sfortunatamente, sono i più costosi, rendendoli una scelta solo per arcieri professionisti e persone che amano davvero quest'arte.