Contenuto
Le donne nere che si rilassano i capelli per renderle chimicamente lisce dovrebbero prendere precauzioni per non danneggiare i fili e il cuoio capelluto. Se non stanno attenti, corrono il rischio di perdere i capelli o di avere ustioni alla testa. Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare prima e durante il ritocco del rilassamento per minimizzare i rischi.
Aspetta che i tuoi capelli crescano di qualche centimetro prima di applicare il rilassamento alle radici (Immagine Tasha di mhiser da Fotolia.com)
selezione
Trova il miglior relax per te. Se non sei soddisfatto delle prestazioni del prodotto precedente, chiedi al tuo parrucchiere di consigliarne un altro. Parla con amici e parenti i cui capelli hanno una trama simile alla tua per sapere se sono soddisfatti del rilassamento che indossano.
tempo
Aspetta che i tuoi capelli siano cresciuti nella giusta misura prima di applicare il rilassante alle radici. Secondo Kathryn Finney, un esperto di moda, è meglio aspettare di avere almeno mezzo piede di nuovi capelli prima di modificarlo. Più a lungo aspetti tra trattamenti chimici, più sano sarà per i tuoi capelli e il cuoio capelluto.
lavaggio
Non lavare i capelli per diversi giorni prima di ritoccare il rilassamento. Il tuo cuoio capelluto ha bisogno di tempo sufficiente per produrre sebo, olio che produce per proteggersi.
protettore
Applicare delicatamente un balsamo alla parte già rilassata dei capelli. Il condizionatore agisce come un protettore sui fili. Poiché solo la nuova crescita delle radici ha bisogno di rilassamento, l'ideale è proteggere il resto del filato da ulteriori trattamenti chimici.
base
Creare una base sul cuoio capelluto prima di applicare il rilassante. Dividi i capelli in più sezioni e applica una base color crema sul cuoio capelluto lungo il perimetro della testa in ogni sezione. L'applicazione di questa crema aiuta a prevenire le scottature sul cuoio capelluto.
applicazione
Applicare il rilassante bene in ogni stoppino e rapidamente. Se stai applicando il rilassante su te stesso, leggi le istruzioni per sapere per quanto tempo dovresti tenere il prodotto nei capelli prima di lavarlo. Se si dispone di un parrucchiere, fare con esso tenendolo informato se si sente qualsiasi irritazione del cuoio capelluto, come ad esempio un bruciore.