Cibo e bevande in Tanzania

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
153.- TANZANIA. COMIENDO COSAS que harían VOMITAR A UNA CABRA (AFRICA EN BICICLETA🚴🚴‍♂️)
Video: 153.- TANZANIA. COMIENDO COSAS que harían VOMITAR A UNA CABRA (AFRICA EN BICICLETA🚴🚴‍♂️)

Contenuto

La Tanzania, situata sulla costa orientale dell'Africa, a sud del Kenya, ha una cultura culinaria diversa e influenzata a livello internazionale. La frutta e le spezie sono state introdotte nella regione dai commercianti arabi e la radice di manioca è stata portata dai portoghesi alla fine del XVII secolo. La cucina della Tanzania dipende molto da cereali, riso, spezie e frutta. Le carni, tra cui pollo e pesce, sono solitamente riservate per occasioni speciali.


Le banane e le banane sono alimenti base nella dieta tanzaniana (immagine di banane di Maria Brzostowska da Fotolia.com)

ugali

L'ugale è praticamente il nonno del grano in preparazione. È composto da tre ingredienti: mais bianco, manioca, sorgo, mais o farina mescolati con acqua e sale. Gli ingredienti sono cotti insieme fino a formare un porridge, come una poltiglia. Si mangia come una pasta morbida con le dita, di solito per raccogliere pesce, carne, latte acido o verdure. È considerato il cibo più comune in Tanzania, mangiato in quasi tutte le famiglie.

pilaf

Simile a un pilaf di riso, il pilau viene solitamente consumato come piatto comune in quanto contiene gli ingredienti di un intero pasto. Si inizia con il riso stagionato in modo che la carne, il pollo o il pesce sia aggiunto insieme a verdure o noci. Può anche essere mangiato come un riso dolce con cannella. Pilaf è un fiocco di Natale per i tanzaniani.


chapatti

Il chapati è un pane piatto e croccante non dissimile da quelli del Medio Oriente. Contiene farina, acqua, olio, sale e cipolla. Sono un piacere gustoso e di solito vengono consumati insieme a ugali in umido, riso o arrotolati. Il chapati è anche un oggetto comune all'ora del tè e viene solitamente servito insieme al tè chai.

bevande

Il drink quotidiano in Tanzania è il tè, in particolare il chai, che è bevuto nella maggior parte delle riunioni sociali del pomeriggio. Il caffè è anche una bevanda popolare venduta da molti venditori ambulanti. Per i bambini, soda e succhi di frutta, in particolare ananas, arancia e tamarindo, che sono popolari insieme al succo di canna. Le bevande alcoliche in Tanzania sono costituite da birra a base di banana, nota come mbege, e chicchi di mais distillati.

snack

La Tanzania è piena di venditori ambulanti che vendono snack e bevande già pronte. Tra gli snack più popolari tra i pasti (i tanzaniani mangiano solo due pasti al giorno) sono gli animini fritti, noti come yogurt e torte simili alle ciambelle conosciute come maandazi. Altri spuntini comuni includono canna da zucchero, arachidi e frutta fresca, tra cui pomodoro e papaia.


platani

Banane e banane sono fondamentali nella dieta della Tanzania. Sono usati in una varietà di piatti dolci e salati. Banane o banane fritte, note come Ndizi Kaanga, sono un dolce popolare con l'aggiunta di zucchero di canna, succo di limone, noce moscata e burro.