Attrazioni brasiliane preferite dagli stranieri

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Мamma mia! Готовим оливье с нашими эмоциональными итальянцами LIVE
Video: Мamma mia! Готовим оливье с нашими эмоциональными итальянцами LIVE

Contenuto

introduzione

Privilegiato per le sue bellezze naturali e la sua cultura distintiva, il Brasile ha attratto sempre più turisti stranieri. Con i prossimi eventi sportivi che si terranno, come la Coppa del Mondo 2014 e le Olimpiadi del 2016, il paese si prepara a diventare uno dei più grandi centri turistici del mondo. Città come Salvador e Rio de Janeiro sono già diventate una delle mete più ambite per il viaggio di vacanza. Un'altra differenza sono le persone che accolgono i visitatori. Nella ricerca, il brasiliano è citato come uno dei più ricettivi, allegro e ospitale. Chiunque venga, vuole tornare.


Getty Images

Cristo Redentore

Il monumento è quello che più identifica il Brasile all'estero e si trova a Morro do Corcovado, a Rio de Janeiro, a 710 metri sul livello del mare. La sua altezza totale è di 38 metri e la statua aggiunge 30 metri di larghezza da una mano all'altra. È tutto scolpito in pietra ollare ed è stato inaugurato nel 1931. Nel 2007 è diventato una delle nuove sette meraviglie del mondo moderno. La salita può essere fatta in treno, in 20 minuti, dalla Ferrovia del Corcovado, a Cosme Velho, inaugurata nel 1884 da D. Pedro 2º.

Getty Images

Cascate dell'Iguazú

La destinazione giusta della maggior parte degli stranieri che vengono in Brasile, le cascate di Iguaçu offrono uno spettacolo mozzafiato della forza e della bellezza della natura. Situato all'interno del Parco Nazionale di Iguaçu (sul lato brasiliano), a Foz do Iguaçu, nel Paraná, la regione è classificata come Patrimonio Naturale dell'Umanità. Si tratta di un gruppo di circa 275 cascate sul fiume Iguaçu, al confine tra Foz de Iguaçu in Brasile, Puerto Iguazú in Argentina e la città orientale in Paraguay. Una di queste cadute, la Gola del Diavolo, è alta 82 metri.


Getty Images

Salvador, Bahia

Con bellissime spiagge, clima caldo, il visitatore può anche godere e visitare il centro storico di Pelourinho, un complesso architettonico conservato dal barocco coloniale portoghese. L'accesso avviene attraverso l'ascensore Lacerda, che collega la città bassa alla città alta. Nella regione ci sono bar, ristoranti, musei e belle chiese come San Francisco, il cui interno è coperto in oro. Di sera non c'è niente di meglio che godersi le celebrazioni di Salvador o sperimentare la deliziosa cucina baiana.

Getty Images

Spiagge di Arpoador, Ipanema e Leblon

Godersi una giornata al mare nella più nobile zona costiera di Rio è un programma da non perdere. Le tre spiagge sono affiancate e lo scenario è mozzafiato. Ipanema è conosciuto in tutto il mondo per la canzone "Garota de Ipanema", di Tom Jobim. In estate è arrivare, per estendere l'asciugamano e approfittare della brezza, del mare e del sole, bevendo una molto fredda acqua di cocco.


Getty Images

Brasilia, capolavoro dell'architettura

La capitale federale del paese e sede del Distretto Federale è stata progettata e sviluppata dall'urbanista Lúcio Costa e dall'architetto Oscar Niemeyer. Inaugurata nel 1960, la capitale attira molti turisti, che desiderano conoscere le sue ampie strade e famosi edifici architettonici come il Palazzo Alvorada, il Congresso Nazionale, il Ponte JK e la Cattedrale Metropolitana di Brasilia. Visto dall'alto, la regione principale della città ha la forma di un aeroplano.

Getty Images

Parati (RJ)

Con le sue dimore coloniali, le strade di ciottoli, dove non è consentito l'accesso alle auto, le chiese storiche e il mare sullo sfondo, Parati è una tappa obbligata, attirando molti turisti stranieri. Durante il giorno è possibile fare gite in barca alle spiagge vicine. Una passeggiata nel centro storico ci riporta ai tempi della colonia brasiliana, quando la città apparve nel 1667, attorno alla chiesa di Nossa Senhora dos Remédios. Parati ha avuto una grande importanza per le sue fabbriche di canna da zucchero. La vita notturna della città è molto vivace: i suoi ristoranti sono sempre pieni e le sue strade sono piuttosto trafficate.

Getty Images

palude

Una regione che ha attratto molti stranieri è il Pantanal. Questa immensa pianura alluvionale, che si trova negli stati del Mato Grosso e del Mato Grosso do Sul, ha circa 140.000 km2 solo nel territorio nazionale. Chi desidera la pace, l'avventura, la contemplazione e il contatto con la natura, non può perdere l'opportunità di conoscere questa destinazione. È possibile effettuare safari fotografici in barca o veicoli 4x4 per trovare tucani, are, alligatori, capibara, formichieri e altre specie. E goditi ancora un tramonto paradisiaco!

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Stadio Maracanã

Lo stadio Jornalista Mário Filho, meglio conosciuto come Maracanã, fu inaugurato nel 1950 per la Coppa del Mondo in Brasile. Come il più grande stadio del mondo, attrae sempre i turisti che vogliono conoscere il palcoscenico dei grandi classici del calcio. Lo stadio è sottoposto a lavori di ammodernamento per ospitare i prossimi eventi sportivi che si svolgeranno nel paese. Qui si svolgeranno le cerimonie di apertura e di chiusura delle Olimpiadi del 2016 e la partita finale della Coppa del Mondo 2014.

Getty Images

patella

Quartiere del centro di Rio dove si trova il famoso Arcos da Lapa, un acquedotto che portava l'acqua del Rio Carioca in alcune strade della città, ai tempi della colonia brasiliana. Negli anni '50, i bar e i cabaret di Lapa erano frequentati da artisti e intellettuali. Oggi la regione ha una delle notti più affollate del paese, con numerosi ristoranti e bar dove ci sono spettacoli musicali di jazz, MPB, musica elettronica e samba. Con l'architettura dell'inizio del secolo preservata, è possibile sentirsi nel fiume Vecchio, ma con l'effervescenza culturale dei nostri giorni.

Getty Images

carnevale

Una delle feste più celebri al mondo, il carnevale brasiliano, in particolare Rio, Salvador e Pernambuco, attira sempre molti turisti e artisti internazionali per partecipare a questa grande festa popolare brasiliana. Nel Sambodromo di Rio de Janeiro, la sfilata delle scuole di samba è considerata la più grande manifestazione culturale del pianeta. La domenica e il lunedì del Carnevale sono i giorni principali, quando sfilano le scuole del gruppo speciale, come Mangueira, Beija-Flor e Portela. Ci sono turisti che possono comprare la loro fantasia e sfilare in una delle associazioni. Puoi anche goderti il ​​carnevale di strada che termina solo il mercoledì delle ceneri.