Contenuto
Un marciapiede irregolare è un marciapiede che non durerà a lungo. Dopo anni all'aperto, raccogliendo acqua nei suoi punti bassi, il marciapiede in cemento si spezzerà, si indebolirà e addirittura si disintegrerà. Fortunatamente, sono disponibili composti autolivellanti in calcestruzzo, rendendo la riparazione di superfici in calcestruzzo non piane abbastanza facile. Per qualcuno abituato, questo progetto è una soluzione molto semplice a questo fastidioso problema. Livella il tuo vialetto correttamente in pochissimo tempo con pochi passaggi di base.
indicazioni
Marciapiede irregolare corretto con mescola autolivellante (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Spazzare via lo sporco e detriti dal marciapiede.
-
Riempire lo spruzzatore con uno sgrassatore concreto e spruzzarlo sul marciapiede. Attendere 15 minuti che il prodotto disintegri eventuali residui oleosi nel calcestruzzo, quindi spazzolare il marciapiede con una spazzola di setola di nylon.
-
Risciacquare il calcestruzzo sgrassante con un tubo da giardino.
-
Lasciare il marciapiede asciutto per 24 ore prima di continuare.
-
Versare il composto autolivellante nei punti disuguali sul marciapiede. Una volta che il compost è stato versato, lisciare con una spatola. La spatola è utile anche per la diffusione del composto. Il composto si livella automaticamente in modo che la superficie del marciapiede sia orizzontale. Non utilizzare il marciapiede fino a quando non si è cicatrizzato per 48 ore.
Cosa ti serve
- scopa
- Sgrassante per calcestruzzo
- Spruzzatore da giardino
- Pennello in setola di nylon
- Calcestruzzo autolivellante
- Spatola piatta (acciaio)