Contenuto
È vero che l'estate è una stagione piena di matrimoni, ma qualcosa che sta diventando sempre più popolare sono i matrimoni in primavera. Una delle parti più divertenti e allo stesso tempo angoscianti per gli invitati al matrimonio è decidere cosa indossare. Per semplificare la tua missione, puoi seguire alcune strategie comuni quando scegli i tuoi abiti da sposa.
Festa di matrimonio
Per trovare ispirazione nella scelta di abiti adatti ai matrimoni primaverili, pensa al battesimo del bambino o alla domenica di Pasqua.
Lo sposo e i testimoni dello sposo dovrebbero indossare colori chiari per le loro cravatte, gilet o girovita. Pantaloni e smoking dovrebbero avere un colore più chiaro del nero come il grigio o il carboncino.
La maggior parte degli abiti da sposa sono bianchi o color crema, ma gli abiti da damigella d'onore sono un'altra storia. I loro colori dovrebbero essere leggeri e ariosi. Qualsiasi colore pastello può cadere bene, ad esempio giallo brillante o lavanda.
Usa composizioni floreali per valorizzare i colori degli abiti della festa di nozze.
donne
Le stesse regole di base si applicano agli ospiti e alla festa di nozze. Tuttavia, le donne dovrebbero optare per un vestito che non richiede molta raffinatezza o un tailleur. Sarà abbastanza
Possono anche indossare sarafane colorate per un pomeriggio di matrimoni all'aperto. Preferisci scarpe basse. Le scarpe con i tacchi alti possono affondare nella sabbia o nell'erba, soprattutto dopo una pioggia primaverile.
Per gli accessori, possono aggiungere un cappello o dei gioielli. È importante evitare di indossare un colore simile a quello del vestito della sposa.
Se non sai come può essere il matrimonio formale, usa il buon senso. Per i ricevimenti esterni, uno scambio di vestiti sarebbe l'ideale. Segui i consigli della sposa.
maschi
Gli uomini dovrebbero indossare maglietta e pantaloni lunghi. Scegli i colori che variano da tonalità di blu o altri colori pastello.
Se fa freddo, indossa una giacca sportiva. Quando arrivi, dai un'occhiata per avere un'idea di come sono vestiti gli altri ospiti. Se la maggior parte non è in una giacca sportiva, allora lascia la macchina, ma non dimenticare la cravatta.
Gli abiti in tessuto più leggeri sono adatti ai matrimoni formali e semi-formali durante la primavera, così come l'uso di pantaloni lunghi con un maglione leggero.
Se il ricevimento di nozze è chiuso, è appropriato un abito scuro con una cravatta formale. Per i ricevimenti all'aperto, è accettabile copiare lo sposo e fare uno scambio di vestiti.
bambini
Le ragazze possono indossare abiti estivi con sandali. I ragazzi saranno eleganti in magliette e pantaloni. La cravatta è facoltativa. Le camicie maglione avranno un bell'aspetto anche per i ragazzi.
L'importante è che i bambini siano vestiti con abiti comodi. Evita gli eccessi alle feste di matrimonio, non importa quanto belli possano essere i bambini.
Mantenimento dello stile
La primavera è piena di colori vibranti. Come regola generale, in questo momento, l'uso di colori estivi o sfumature chiare è una buona scelta. Nessuno dovrebbe attirare l'attenzione durante il ricevimento o la cerimonia di nozze, quindi è meglio scegliere un vestito leggero o un vestito chiaro.