Come sigillare un radiatore annoiato

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Guarnizione con Canapa Corretta - 2   VEDI DESCRIZIONE SOTTO
Video: Guarnizione con Canapa Corretta - 2 VEDI DESCRIZIONE SOTTO

Contenuto

A causa degli estremi estremi che attraversa un radiatore, può occasionalmente mostrare fessure. Uscendo da un fluido freddo a estremamente caldo, il materiale del radiatore si espande e si contrae frequentemente. Quando il liquido di raffreddamento si riscalda oltre la normale temperatura di esercizio a causa di parti o fori difettosi nei tubi, un calore eccessivo può rendere il radiatore fragile e creare situazioni in cui possono apparire incrinature, specialmente negli angoli e nei punti di saldatura. Quando ciò accade, ci sono modi semplici per sigillare le crepe e far funzionare di nuovo il radiatore normalmente.


indicazioni

Non spostare mai il radiatore quando il motore è caldo o quando esce vapore. (Noel Hendrickson / Digital Vision / Getty Images)

    Passaggio 1

  1. Ispezionare il radiatore e individuare eventuali crepe o parti danneggiate e le dimensioni del danno da riparare. Lasciare che il radiatore si raffreddi prima di tentare di avviarsi e quindi rimuovere il tappo del serbatoio. Individuare la valvola di scarico sul fondo del radiatore e posizionare la vaschetta di scarico sotto di essa.

  2. Aprire la valvola di scarico con un paio di pinze e lasciare che il liquido di raffreddamento si scarichi completamente dal radiatore. Fare attenzione a non danneggiare la valvola quando si apre con le pinze.

  3. Mescolare un po 'di resina epossidica in un contenitore di plastica con l'aiuto di un bastoncino di gelato e applicare l'impasto sulla fessura. Applicare una massa sufficiente e distenderla di circa 3 cm oltre l'area della fessura. Lascia asciugare l'impasto.


  4. Completare il radiatore con il fluido di raffreddamento e aggiungere anche un pacchetto Stop Leak. Quando il radiatore è pieno, chiuderlo con il coperchio.

  5. Avvia il motore e fallo funzionare per circa 10 minuti.

  6. Spegnere il motore e controllare che le fessure non perdano più.

avvertimento

  • Non rimuovere mai il tappo del radiatore quando il motore è caldo o il vapore esce dal tappo del radiatore. Lasciare raffreddare prima di tentare qualsiasi riparazione.

Cosa ti serve

  • Contenitore di drenaggio
  • pinze
  • Massa epossidica (durepox o JB Weld)
  • Contenitore di plastica
  • Bastone di ghiacciolo
  • refrigerante
  • "Stop leak"