Contenuto
La noce produce un seme commestibile, o noce, che è molto gustoso, se consumato da solo o in una varietà di piatti. Ci vogliono diversi anni perché una noce produca, ma coltivare la tua ti darà un'enorme quantità di noci. La propagazione di un seme di noce può essere difficile e frustrante, specialmente le varietà di noce nera. Innestare un ramo di noce, chiamato un germoglio, su un portainnesto, è il modo più comune per la sua propagazione.
indicazioni
L'innesto è il modo più economico per coltivare il noce (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Riempire un vaso con mezzo substrato argilloso e limoso, 1/4 di sabbia, 1/4 di compost e una piccola quantità di perlite e mescolare tutto.
-
Pianta la piantina di noci nella pentola, la stessa profondità che è stata piantata nel vivaio delle piantine. Tagliare 1/3 dello stelo subito dopo la semina in primavera.
-
Taglia un pezzo di ramoscello da 0,35 cm di lunghezza da una noce matura coltivata nella stagione precedente. Fai un taglio netto attraverso il ramo. Avvolgere la punta del ramo su un tovagliolo di carta bagnato.
-
Taglia un gambo per essere il portinnesto, facendo un taglio obliquo di circa 3,5 cm. Realizza il taglio il più direttamente possibile. Non rimuovere la parte superiore dello stelo.
-
Taglia la punta delle riprese in formato "V"
-
Far scorrere la parte "V" del germoglio nel portainnesto.
-
Avvolgi l'area di taglio con un nastro per l'innesto di gomma, disponibile presso la maggior parte dei garden center. Rimuovere il nastro di innesto quando i germogli iniziano ad aprirsi.
Cosa ti serve
- Coltello affilato
- piantine
- vaso
- sottofondo
- sabbia
- compostaggio
- perlita
- Nastro di innesto