Come fare un'arpa a vento

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come fare un'arpa a vento - Articoli
Come fare un'arpa a vento - Articoli

Contenuto

L'arpa del vento, o arpa del vento, prende il nome da Eolo, il dio greco del vento. Questo strumento è "toccato" dal vento e produce suoni sorprendenti e complicati. Per secoli, artisti e poeti come Shelley e Coleridge erano affascinati da queste arpe. Puoi creare la tua propria arpa e ascoltare la musica di Eolo.


indicazioni

  1. Scegli una finestra in cui posizionerai l'arpa. Se il vento soffia più forte in una direzione in cui vivi, scegli una finestra in cui raccoglie in primo piano. Misura la larghezza della finestra.

  2. Seleziona quattro stringhe di diverso spessore. Corde arrotondate sono più efficaci nel vento. Le corde della chitarra in nylon sono economiche e probabilmente la scelta migliore. È inoltre possibile utilizzare la lenza da pesca in nylon o la propria corda per le arpe.

  3. Costruisci una scatola di legno profonda dai 12 ai 15 centimetri; Altezza da 17,5 a 20 cm e abbastanza lunga per adattarsi all'interno del davanzale della finestra. Taglia un buco per uscire dal suono, circa 10 centimetri di diametro, verso il centro della faccia superiore dell'arpa.

  4. Incollare un pezzo di legno di circa 1,5 cm di altezza con una larghezza di circa 6,5 ​​mm, perpendicolare alla lunghezza della scatola, vicino a ciascuna estremità. Lasciare 3,8 cm di spazio a ciascuna estremità. Queste cinghie fungeranno da ponte per supportare le corde.


  5. Crea quattro fori equidistanti ad una estremità del cartone. Metti l'estremità di una corda in ogni buca. Ora fissa ogni corda con una vite o un cacciavite.

  6. Legare quattro spilli di legno distanziati in modo uniforme dietro il ponte sull'altro lato.

  7. Allunga una corda strettamente sopra il primo ponte e fallo passare attraverso il foro nel perno opposto. Giri il perno per dare una piccola quantità di tensione. Ripeti questo passaggio per le altre stringhe.

  8. Giri i perni per accordare l'arpa come una chitarra o un violino. Accorda ogni corda per dare la stessa nota, forse un G (Sole) o C (C). Quando soffia il vento, le singole corde producono suoni unici a seconda dell'intensità del vento.

  9. Posiziona l'arpa sul davanzale della finestra, abbassa leggermente la finestra sopra l'arpa e ascolta la musica di Eolo.

suggerimenti

  • Usa un legno con una tonalità molto forte e un colore aromatico come il cedro per avere uno strumento completo con odore, suono e un bell'aspetto.

Cosa ti serve

  • Madera
  • colla
  • Drill bit
  • 4 viti
  • 4 jig di sintonia
  • 4 corde arrotondate di diverse dimensioni