Contenuto
La rabbia è una delle principali cause di divorzio. Può essere causato da una serie di fattori, dalla mania della noia e del controllo all'adulterio e alla negligenza. Avere un marito con un brutto carattere non significa che il primo passo dovrebbe essere la separazione. Invece, utilizzare i meccanismi di controllo per affrontare la situazione e cercare di arrivare alla radice del problema. Per superare un brutto carattere, tuo marito deve riconoscere il problema e vuole cambiare.
indicazioni
Ci sono molti modi per affrontare il cattivo umore di tuo marito (NA / AbleStock.com / Getty Images)-
Non cercare di vincere tutte le discussioni. Decidi se vale la pena discutere. Se è solo nervoso per qualcosa al lavoro, non stare vicino e aspetta che si calmi.
-
Fai spazio a tuo marito quando è nervoso. Dì che sei disponibile per parlare, ma capisci che ha bisogno di un po 'di tempo da solo.
-
Trova il tempo per te. Se tuo marito è sempre nervoso, allontanati da lui. Vai in un bar per qualche ora o vai al cinema. Digli di non chiamarti o darti fastidio durante questo periodo. Se non vuoi uscire di casa, trova un posto dove andare, come il soggiorno o la camera da letto, e non lasciarlo entrare per un'ora o due.
-
Sii comprensivo e perdona. Parlagli del tuo comportamento e spiega come ti senti al riguardo. Non giudicarlo, lavora con lui per superare i problemi.
-
Trova ulteriori responsabilità per la casa se è arrabbiato perché è stato licenziato o in pensione e sente di non avere alcun controllo sulla propria vita. Se è arrabbiato perché è annoiato, aiutalo a trovare un hobby che allevi lo stress e prendi il suo tempo.