Come rimuovere Fixodent dalle gengive

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How to remove denture adhesive from your gums. #dentures
Video: How to remove denture adhesive from your gums. #dentures

Contenuto

Per le persone che hanno bisogno di indossare protesi, rimuoverle alla fine della giornata può essere un compito difficile. Fixodent è un adesivo fissativo per protesi e molti lo usano per tenerlo in posizione per tutto il giorno. Tuttavia, se c'è ancora del residuo di prodotto nelle gengive dopo la rimozione della protesi, c'è un metodo molto semplice per liberarsene. Basta avere una spazzola morbida, acqua calda e un po 'di dentifricio.


indicazioni

Dopo aver rimosso la dentiera, spazzoli le gengive per rimuovere i resti di Fixodent (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Inizia sciacquando la bocca con acqua calda; il Fixodent si ammorbidisce mentre assorbe e la temperatura aiuta a indebolire l'adesivo.

  2. Spennellare le gengive con una spazzola a setole morbide e un dentifricio delicato. Non premere forte, ma lascia che l'attrito sbucci il Fixodent.

  3. Risciacquare la bocca con acqua calda di nuovo. Questo rimuoverà i residui di dentifricio insieme al resto del Fixodent. Continua a spazzolare e sciacquare fino a quando le gengive non sono pulite.

Cosa ti serve

  • Spazzolino con setole morbide
  • dentifricio
  • Acqua calda