Risultati dei kit di ritocco per pavimentazione in legno

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
"Come faccio io" - Finitura a gommalacca - Shellac DIY - шеллак сделай это сам
Video: "Come faccio io" - Finitura a gommalacca - Shellac DIY - шеллак сделай это сам

Contenuto

I pavimenti in legno diventano graffianti e opachi da usura quotidiana e l'uso di prodotti per la pulizia impropri. I kit di ritocco a pavimento comprendono processi in tre fasi per pulire, preparare e applicare un nuovo strato di finitura più leggero. Questi kit danno risultati migliori su pavimenti con meno graffi sulla superficie, non sullo stesso legno. Non copriranno grandi solchi, che devono essere levigati, ricevere trattamenti di colore e nuovi rivestimenti.


I kit di ritocco in legno possono dare nuova vita al tuo pavimento (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

Kit di ritocco

I kit di ritocco in legno sono composti da tre diversi prodotti chimici per rinnovare la finitura dei pavimenti.

La prima chimica applicata è un prodotto che indossa la finitura del pavimento esistente. Questo prodotto viene applicato ai grani del legno usando un tergivetro con un panno. Applicalo su una sezione del pavimento di circa mezzo metro quadrato. Questa è la parte più difficile del processo. Usa il tempo richiesto e non lasciare nessuna area senza applicare il prodotto. Pulisci ogni sezione con un panno umido quando hai finito.

La seconda sostanza chimica del kit è un prodotto adesivo per preparare il legno per la finitura master. Applicare questo prodotto nello stesso modo del primo, nelle sezioni. Utilizzare lo stesso tergipavimento, ma risciacquare accuratamente il panno prima di posizionare il secondo prodotto.


In alcuni kit, la finitura principale è divisa in due parti, che devono essere miscelate prima dell'applicazione. Posizionare il prodotto su un rotolo di pelle di pecora per agire sui grani del legno. Spazzolare il meno possibile con l'applicatore senza lasciare il prodotto sul pavimento. Applicare dalla zona umida alla siccità. Fatelo il prima possibile, poiché il prodotto si asciugherà molto rapidamente. Passare la seconda mano di finitura prima che la prima mano si asciughi, di solito ci vogliono due ore. Il prodotto ha un aspetto lattiginoso quando applicato, ma apparirà trasparente quando asciutto.

Tempo necessario

Il ritocco di un'area di circa 40m² richiede da sei a otto ore.

La maggior parte dei prodotti richiede un tempo di asciugatura di otto ore prima di poter camminare sul pavimento, e anche solo con le calze. Riprendi il traffico normale solo dopo 72 ore. Evitare di mettere i mobili sul pavimento ritoccati per una settimana.


risultati

I pavimenti finiti con questi kit rimangono lisci e con una lucentezza più intensa. La finitura resiste bene, un nove ritocchi dipende dal tipo di traffico e dalla manutenzione del pavimento.

Il costo del kit per la finitura in tre parti è inferiore alla spesa per il rifacimento della finitura del pavimento da parte di un professionista.