Sintomi di diarrea in un gatto che viene trattato con antibiotici

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Ci sono alcuni gatti che soffrono di diarrea quando usano antibiotici. Secondo il Dr. Ron Hines del sito 2nd Chance, questo è dovuto al fatto che gli antibiotici uccidono i batteri intestinali del gatto, sia cattivi che buoni. Quando la normale flora batterica dell'intestino muore, a seguito di antibiotici, può verificarsi la diarrea.


I gatti che assumono antibiotici possono soffrire di diarrea come effetto collaterale (Immagine del gatto di Denis Pyrlik da Fotolia.com)

Sgabelli morbidi

I gatti con diarrea indotta da antibiotici avranno feci molli, con una consistenza spesso simile al budino. C'è ancora un po 'di forma, ma sicuramente non è la solita forma solida. Spesso le feci durante il periodo della diarrea hanno anche un odore più forte del normale. Molti proprietari noteranno le feci molli quando puliscono la lettiera dei gatti. Possono o non possono contenere sangue rosso misto.

Sgabelli con sangue

I gatti con diarrea causata da antibiotici possono anche avere sangue nelle loro feci. Questo sangue può essere causato da infiammazione o irritazione nell'intestino del gatto, spiega il Dr. Bari Spielman del sito Pet Place. Se il gatto ha diarrea cronica a causa di antibiotici, l'intestino può diventare irritato e sanguinare a causa della diarrea persistente. Il sangue è rosso vivo e spesso mescolato con la diarrea.


Feci acquose

I gatti che assumono antibiotici possono anche avere diarrea acquosa. Le feci non hanno forma e sono quasi interamente liquide. Possono avere alcuni pezzi di materiale solido, ma è per lo più liquido e di colore scuro. Spesso i gatti con le feci acquose sentiranno il bisogno estremo di defecare che potrebbe non esserci il tempo di raggiungere la lettiera e che si verifichino incidenti sul pavimento. Le feci acquose possono anche avere sangue incorporato in esse.