Contenuto
Identificare il tuo disco rigido è fondamentale per scoprire il numero di giri al minuto e lo spazio per l'archiviazione. Potrai anche scoprire se è collegato al computer tramite un ingresso SATA o IDE. È possibile visualizzare queste informazioni in Gestione dispositivi di Windows, che è presente su tutti i computer con sistema operativo Windows.
Identificazione del disco rigido
Passo 1
Fare clic su Start e andare su "Pannello di controllo". Per gli utenti di Vista, fare clic sul pulsante Start e digitare "Gestione dispositivi" nella barra di ricerca.
Passo 2
Nel pannello di controllo, fai clic su "Gestione dispositivi". Per gli utenti di Vista, fare clic su "Gestione dispositivi" che apparirà come risultato nella finestra che si apre dopo aver digitato nella barra di ricerca.
Passaggio 3
Espandi la riga in Gestione dispositivi che dice "Leggi unità".
Passaggio 4
Fare clic con il tasto destro sul disco rigido.
Passaggio 5
Fare clic su "Proprietà". Vedrai tutte le informazioni sul tuo disco rigido. Il nome sarà molto probabilmente un modello seguito da un numero e dal tipo di connessione, come IDE o SATA. È possibile cercare in Internet il numero e il modello per trovare il produttore e ulteriori informazioni sulla capacità del disco rigido.