Come far crescere i capelli sulla fronte

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Far crescere i capelli più VELOCEMENTE? Esperimento 7 Giorni
Video: Far crescere i capelli più VELOCEMENTE? Esperimento 7 Giorni

Contenuto

Anche se sei nato con i capelli pieni e voluminosi, potresti aver subito un assottigliamento o una perdita della linea della fronte a causa dell'abuso di calore o di sostanze chimiche. O anche tirando i capelli in ciuffi stretti o code di cavallo, indebolendo o rompendo questi fili. Per farli crescere di nuovo, è necessario porre fine alle cattive abitudini, oltre a idratare, aggiungere sostanze nutritive e sviluppare buone pratiche nella cura dei capelli.

Passo 1

Ridurre o eliminare l'uso di modellatori termici. In un momento in cui tutti sembrano usare un asciugacapelli e una piastra, tenere il calore lontano dai capelli può sembrare molto difficile, ma l'uso regolare di questi accessori è tra le maggiori cause di danni ai capelli. Molte donne sono tentate di usarli sull'attaccatura dei capelli in modo che i fili sottili, disordinati o crespi si fondano meglio con la consistenza degli altri. Purtroppo l'applicazione del calore diretto in questa regione danneggia il cavo, seccandolo e indebolendolo.Anche quando si utilizzano protettori termici, questa regione subirà comunque danni. Modera l'uso di questi modellatori e, se possibile, eliminali completamente.


Passo 2

Lavare delicatamente. Ovviamente è necessario pulire i capelli, ma alcuni shampoo possono anche essere aggressivi e asciugare i capelli. Esamina attentamente l'elenco degli ingredienti dello shampoo. Cerca ingredienti idratanti, come gli oli di avocado, jojoba o neem e il burro di karité.

Passaggio 3

Abusa del balsamo. Se c'è un momento in cui puoi permetterti di esagerare, è idratando e nutrendo i tuoi capelli attraverso un condizionamento profondo. Ciò include anche trattamenti con agenti come olio d'oliva o maionese prima del lavaggio. Dopo il lavaggio, applica il balsamo e, se possibile, indossa un cappuccio di plastica e siediti in una sauna, in un bagno turco o sotto un'asciugatrice calda per circa 20 minuti. Il calore aiuterà gli ingredienti a penetrare meglio nelle fibre dei capelli.

Passaggio 4

Pettina meno spesso. Può sembrare strano, ma se hai i capelli sottili e deboli, anche questo può causare più danni. Prova a pettinare solo una volta al giorno usando pettini a denti larghi. Spazzola poco o evita di farlo.


Passaggio 5

Rilassa la tensione delle code di cavallo o dei panini. Se senti il ​​bisogno di legarti i capelli in coda di cavallo, trecce o uno chignon, non stringere troppo. L'uso di una tensione estrema può produrre un aspetto elegante, ma anche indebolire ulteriormente le ciocche dell'attaccatura dei capelli.

Passaggio 6

Usa degli emollienti. Se le ciocche sulla linea della fronte sono estremamente secche, aggiungi oli naturali ai capelli per mantenerli idratati. L'olio di cocco, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Cosmetic Science, viene effettivamente assorbito da ciascuna fibra capillare, invece di accumularsi semplicemente superficialmente nelle ciocche. Altri agenti emollienti efficaci, pur non avvicinandosi al livello di penetrazione del cocco, includono burro di karité, jojoba e oli d'oliva.