Come organizzare una danza del XVIII secolo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Sewing School Part One: Sewing tools
Video: Sewing School Part One: Sewing tools

Contenuto

Il diciottesimo secolo in Europa fu un periodo di decadenza e danza per le persone che appartenevano alla classe nobile. Le danze si sono svolte durante l'alta stagione sociale dell'autunno e dell'inverno. Potrebbero essere le celebrazioni di un evento speciale, come un fidanzamento o una tradizione annuale in cui le persone chiedono a gran voce gli inviti. Oggi le danze danno alle persone l'opportunità di vestirsi e comportarsi come se fossero in quei giorni.


indicazioni

Crea una sala da ballo del XVIII secolo con costumi d'epoca (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Controlla la palla con almeno due mesi di anticipo per consentire il tempo per la pianificazione. A seconda della popolarità e della disponibilità degli spazi per eventi nella tua città, potrebbe essere necessario iniziare a pianificare in anticipo o modificare la data in base alle esigenze.

  2. Affittare un salotto. Cerca palazzi o edifici del 18 ° secolo per più autenticità. Chiedi a quante persone il luogo si comporta e si interroga sulle autorizzazioni di alimenti e bevande.

  3. Assumere un servizio a buffet. Dato che sarai impegnato a pianificare le decorazioni necessarie, è meglio lasciare cibo e bevande a qualcun altro. Generalmente, la cena viene servita prima del ballo, ma è possibile scegliere di servire panini, pasticcini, patè e punch alla festa. Servire il cibo in un'altra stanza, se possibile. Puoi disporre i tavoli sul lato della stanza se non c'è altra stanza.


  4. Invia gli inviti. Il modo più autentico per inviare inviti a un ballo del 18 ° secolo è assumere un corriere, ma anche l'invio di posta è un'opzione. Includere una riga nell'invito che specifica il costume, così come i negozi per gli ospiti di affittare i costumi, se possibile.

  5. Assumi musicisti. Quattro musicisti dovrebbero soddisfare i bisogni di circa 50 ospiti, ma una palla più grande potrebbe aver bisogno di sei o otto musicisti in modo che la musica possa essere ascoltata attraverso le chat e le danze. I suoi musicisti possono suggerire canzoni di quell'epoca, come Haydn, Vivaldi e Rosetti, alcune scelte di compositori.

  6. Organizza il tuo costume e accessori. Un abbigliamento personalizzato del diciottesimo secolo costerebbe caro da fare. Se hai talento, crea il tuo. Altrimenti, visita un negozio di abbigliamento per scegliere un vestito o un abito appropriato per la palla. Il diciottesimo secolo era un tempo in cui uomini e donne portavano parrucche, quindi cerca di comprarne uno.


  7. Assumi un istruttore di danza per insegnare le danze di danza di base da quel momento all'inizio della festa. Scegli uno o due per non sovraccaricare i tuoi ospiti. Le danze popolari includevano il minuetto e il valzer.

suggerimenti

  • Le decorazioni a una palla in quel momento erano minute. Puoi mettere alcune composizioni floreali sul tavolo del cibo, ma i vestiti e i dettagli del salone sono già sufficienti per l'arredamento.
  • La moda è cambiata drasticamente durante i 100 anni del diciottesimo secolo. Se lo si desidera, specificare un periodo di tempo specifico per consentire agli ospiti di scegliere i costumi o lasciare che scelgano lo stile che desiderano indossare.

Cosa ti serve

  • Sala per feste
  • Cibo e bevande
  • musicisti
  • Istruttore di danza
  • costumi
  • inviti