Quanto spesso dovresti ingrassare la tua tromba?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Jovanotti - Chiaro Di Luna
Video: Jovanotti - Chiaro Di Luna

Contenuto

Per mantenere la tromba in buone condizioni, la pulizia e la manutenzione devono essere eseguite costantemente. Spruzzare olio e lubrificare è una parte importante della manutenzione che manterrà il vostro strumento senza intoppi in ogni momento. È importante sapere quante volte è necessario lubrificarlo poiché le valvole, i vetrini, l'interruttore di perdita d'acqua e la campana devono essere presi in considerazione in altri momenti.


La lubrificazione delle valvole della tromba impedirà l'aggancio delle chiavi (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)

valvole

Le valvole della tromba dovrebbero essere lubrificate almeno due volte a settimana. Alcuni musicisti prendono precauzioni extra e danno olio sulle valvole ogni volta che giocano. Spargere l'olio impedirà alle chiavi di essere lente o appiccicose. Lubrifica, pulisce e riempie lo spazio d'aria tra ogni valvola. Dovresti anche lubrificare le valvole ogni volta che le rimuovi per pulire la tromba. Tuttavia, non è necessario rimuoverli ogni volta che li oliati. È possibile rimuoverli parzialmente rimuovendo i cappucci, tirando leggermente il pistone verso l'esterno e coprendo la superficie con olio. Abbassare lentamente il pistone, ruotandolo in senso orario fino a quando la valvola non scatta in posizione. Quando si abbassa il pistone, l'olio si disperderà attorno alla valvola.


scivoli

Anche le diapositive sulla tromba devono essere lubrificate. È importante utilizzare un grasso creato appositamente per questo strumento e non sostituirlo mai con un altro prodotto poiché ciò potrebbe causare corrosione alla tromba. Dovresti passare la sostanza sulle diapositive almeno una volta al mese. Dovrebbero essere rimossi con cura e il vecchio grasso dovrebbe essere rimosso con un asciugamano. Dovresti quindi applicare un nuovo rivestimento per grasso, rimontare lo strumento e rimuovere eventuali residui dai lati. La lubrificazione costante assicura che la tromba non si sciolga e sia difficile da smontare per la pulizia. Se trovi delle diapositive difficili da rimuovere, parla con un professionista in un negozio di musica locale. Non usare mai strumenti o provare a forzare le diapositive della tromba.

Chiave e cappucci di perdita d'acqua

La chiave di scappamento e i cofani sono solitamente trombe dimenticate, ma non devono essere lubrificate regolarmente in modo da non rimanere bloccate e difficili da rimuovere. L'interruttore di perdita d'acqua deve essere lubrificato una volta al mese. Dovresti anche applicare una piccola quantità di olio ai filamenti delle campane una volta al mese. Ciò li renderà non appiccicosi e difficili da rimuovere.


considerazioni

È meglio lubrificare la tua tromba un po 'più che poco. Grasso e olio non danneggeranno lo strumento se usato troppo. Al contrario, manterranno il tuo strumento lubrificato e facile da suonare. Trascurare la tromba e non lubrificarla a sufficienza renderà lo strumento difficile da toccare e smontare per la pulizia. Ogni volta che smonti la tromba, assicurati di posizionare i piccoli pezzi delicati in un posto dove non saranno danneggiati o persi.