Quali alimenti si combinano con la sangria?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme
Video: 10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme

Contenuto

La sangria è una bevanda a base di vino con diversi tipi di frutta mista. Il risultato è dolce e maschera il gusto amaro di alcuni vini. A differenza di altre bevande alcoliche consumate solo per ubriacarsi, il sanguinamento può svolgere un ruolo importante nel gusto del pasto nel suo complesso. È stato creato nella regione della Spagna e del Portogallo in Europa, ma è molto popolare in tutto il mondo.


La sangria viene spesso servita in un grande barattolo con pezzi di frutta tritati (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Cibi piccanti

A causa delle sue radici in Spagna e Portogallo, la sangria viene spesso consumata con piatti di questa regione, che a volte può essere molto piccante. Può essere l'aggiunta rinfrescante perfetta ad una ricetta calda e piccante mentre rinfresca le papille gustative causate dal cibo.

Considera il colore

Il tipo di vino utilizzato nella sangria ha una grande importanza nel sapore generale del pasto. Il bianco si sposa bene con il pesce e il pollame, mentre il rosso si abbina meglio con la carne rossa. La stessa regola vale per la sangria: se chiedi Carne Asada nel ristorante spagnolo, chiedi una base di vino rosso; se chiedi tilapia, chiedi del bianco.

frutta

C'è una ragione per cui i pezzi di frutta che galleggiano nelle giare della sangria, mangiarli crudi o preparati accentuano il sapore fruttato inerente al vino stesso.


Sangria con dessert

Grazie alla sua natura fruttata, la sangria può essere la bevanda perfetta per finalizzare un pasto. Un dolce a base di cioccolato, come budino o torta, è un buon accompagnamento, in quanto il gusto della bevanda compensa il gusto intenso del cacao. Bevendo sangria, non sentirai pesante con il gusto forte del cioccolato.