Consigli per rottura del tendine d'Achille

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Consigli per rottura del tendine d'Achille - Articoli
Consigli per rottura del tendine d'Achille - Articoli

Contenuto

Il tendine di Achille scorre dal retro della gamba fino al tallone. La loro rottura è comune tra gli atleti. La lesione può causare una sensazione di schiocco con dolore improvviso e intenso nella zona della caviglia e della gamba. Un ortopedico può fornire consigli e trattamenti per il tendine di Achille.


La rottura del tendine di Achille può verificarsi durante l'esercizio (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

sintomi

I sintomi di una rottura del tendine di Achille includono dolore intenso e gonfiore intorno alla caviglia. Potrebbe non essere in grado di camminare correttamente a causa dell'incapacità di spingere con la gamba e il piede. L'infortunio di solito si verifica dopo aver giocato a sport ricreativi o aver fatto un passo in una buca.

Trattamento non chirurgico

Il chirurgo ortopedico può ordinare una risonanza magnetica per confermare la diagnosi di rottura del tendine d'Achille. L'immobilizzazione immediata è necessaria per evitare ulteriori danni. Impacchi freddi possono essere usati per ridurre il gonfiore. Gli analgesici rilasciati, come l'ibuprofene o il naprossene, possono ridurre il dolore. Il trattamento non chirurgico può essere raccomandato se il tendine è parzialmente rotto; tale trattamento può includere indossare uno stivale o un cerotto che consenta al tendine di rigenerarsi da solo. Questo trattamento ha un alto rischio di una nuova rottura.


chirurgia

L'ortopedico può raccomandare un intervento chirurgico se il tendine è completamente rotto. Il chirurgo fa una piccola incisione nella parte posteriore della gamba. Inserisce gli strumenti nell'incisione per riparare e raccogliere il tendine. Una stecca, tutore o scarpone è usato da sei a otto settimane per consentire ai tessuti del tendine di guarire correttamente.

reinserimento

La riabilitazione è necessaria se hai bisogno di un trattamento chirurgico o meno. L'ortopedico consiglierà la terapia fisica con esercizi per rafforzare lentamente il tendine di Achille. La riabilitazione è una parte importante del recupero del corretto uso del tendine e l'attività normale dovrebbe avvenire entro sei mesi.

prevenzione

Il tuo ortopedico fornirà consigli su come ridurre le possibilità di una nuova rottura. Il consiglio può includere lo stretching del tendine prima di qualsiasi attività fisica, il mantenimento di un peso sano, l'uso di scarpe da ginnastica adeguate e il riposo se si avverte dolore durante l'esercizio. Dovresti alternare attività come nuotare o camminare tra una gara e l'altra. Prendersi cura dei muscoli e dei tendini previene o riduce le lesioni gravi.