Come collegare una stampante tramite Bluetooth

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 8 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come stampare dal telefono - Epson WF3520
Video: Come stampare dal telefono - Epson WF3520

Contenuto

Bluetooth è una potente tecnologia di comunicazione wireless che consente al computer di rilevare e condividere dispositivi. Collegare una stampante tramite Bluetooth è semplice.

Passo 1

Assicurati che la tua stampante supporti il ​​Bluetooth. Alcune stampanti lo supportano in modo nativo (leggi il manuale per verificare), ma altre necessitano di un adattatore. Acquista online o vai in un negozio di elettronica per trovare un adattatore.

Passo 2

Configura il tuo adattatore. Tutto ciò che serve è collegare un'estremità al computer e l'altra estremità alla stampante. Verrà installato automaticamente.

Passaggio 3

Accendi la stampante. Assicurati che sia collegato alla presa.

Passaggio 4

Apri i dispositivi Bluetooth sul PC. Dopo aver installato l'adattatore, vai al pannello di controllo e apri "Dispositivi Bluetooth".


Passaggio 5

Aggiungi la stampante automaticamente. Questo è meno sicuro, ma è più facile. Nella scheda delle opzioni, assicurati che le opzioni "Rendi attivo il rilevamento" e "Consenti ai dispositivi Bluetooth di connettersi a questo computer" siano selezionate. La stampante e il computer dovrebbero incontrarsi automaticamente ed essere pronti per l'uso. Se desideri che altri dispositivi non identifichino il tuo computer, segui i passaggi 6 e 7.

Passaggio 6

Aggiungi il dispositivo manualmente. Nella scheda del dispositivo, seleziona "Aggiungi dispositivo" ed esegui la guida all'installazione per trovare la tua stampante.

Passaggio 7

Utilizzare la guida per "Aggiunta di stampanti". È inoltre possibile aggiungere la stampante facendo clic su "Start", "Stampanti e fax" e quindi su "Aggiungi stampante". Quando viene visualizzata la guida, selezionare "Stampante Bluetooth" e Windows cercherà automaticamente la stampante.