Contenuto
Allenare un cavallo per sdraiarsi o "distendersi" è una sfida e può essere pericoloso nelle mani sbagliate. Per insegnare correttamente, il trainer deve avere un'ottima conoscenza dei cavalli e del loro linguaggio del corpo, nonché dei loro istinti naturali e abitudini personali. Nel rapporto naturale tra uomini e cavalli, i cavalli che sono aggressivi o non vogliono essere dominati sono spesso costretti a sdraiarsi, sottomettendosi ai loro padroni umani.
indicazioni
Come far abbassare un cavallo durante l'allenamento (Per gentile concessione di http://www.google.com/imgres?imgurl=http://www.terryhenderson.net/graphics/horsetrainsmall22.JPG&imgrefurl=http://www.terryhenderson.net/horsetraining.htm&h=330&w=345&sz = 38 & tbnid = Te3IhgQsCYGJxM: & TBNH = 115 & tbnw = 120 & prev = / images% 3Fq% 3Dmaking% 2Ba% 2Bhorse% 2Blie% 2Bdown,% 2Bphoto & hl = it & USG = __ 2I7rMYU32BPgYkuS227Ek-gKH_Y = & ei = f2g9Sqn9BqSCmQeg69yzDg & sa = X & hi = image_result & resid = 2 & ct = immagine)-
Usa un cavallo che è abituato a essere maneggiato e fidarsi delle persone. Dovresti averlo a posto prima di provare a insegnare a un cavallo ad abbassarti. Cercare di farlo con un cavallo selvaggio o aggressivo, contro la tua volontà, è una richiesta di guai e dovrebbe essere fatto solo dai migliori professionisti.
-
Lega una corda morbida attorno alla gamba del cavallo, vicino al cavallo, poi appoggia la gamba e fissala con un'altra corda intorno al collo del cavallo, facendolo zoppicare.
-
Tira bruscamente la testa del cavallo verso la gamba zoppicante. Questo lascia il cavallo fuori dal suo equilibrio, poiché la sua normale reazione è di aprire le gambe. Preparati a combattere perché lo farà.
-
Fai attenzione a quando il cavallo gira la testa e inizia a perdere l'equilibrio. Chiedi a una seconda persona di esercitare una pressione sul collo, forzandolo in posizione più bassa e senza equilibrio. Alla fine, la tua parte anteriore sarà costretta a terra e le tue ginocchia si piegheranno.
-
Continua a tirare la testa bruscamente di lato, per tenerlo giù, poiché ha bisogno che la sua testa si equilibri e ritorni alla normalità. Quando le ginocchia si piegano, tirale verso il basso e verso il basso, spingendole saldamente contro il fianco per incoraggiarti a lasciare anche la schiena piegata verso il basso.
-
Lodalo quando è giù e ricompensalo, perché sappia che ha fatto quello che vuoi e non aver più paura. Prestare attenzione quando si lecca le labbra e mastica le mascelle, questi sono segni di rilassamento e dovrebbero essere osservati. Quando è rilassato, togli la corda che lo fa zoppicare, permettigli di alzarsi e poi lodarlo di nuovo.
-
Ripeti la lezione fino a quando il cavallo non è più spaventato, e presto inizierà a "espandersi" da solo, non appena sentirà la sua testa essere fortemente girata di lato, dove l'hai lasciata zoppa la prima volta. Assicurati di premiare il tuo nuovo trucco con prelibatezze come carote, mele o altre commestibili.
suggerimenti
- Prenditi il tempo necessario per insegnare al cavallo a sdraiarsi senza usare troppa forza. Trascorrere il tuo tempo ora varrà la pena a lungo termine.
avvertimento
- Non cercare mai di addestrare un animale troppo aggressivo o spaventato senza un'assistenza professionale.
Cosa ti serve
- Curral o recintato
- 3 corde in cotone morbido
- caramelle
- capestro