Contenuto
Sia nel calcio, nel rugby o nel calcio, calciare una palla coinvolge i muscoli della coscia - quadricipiti e muscoli posteriori della coscia - così come i glutei. Inoltre, i muscoli dell'anca e del piede, così come le spalle, agiscono durante la preparazione del calcio, del contatto e del calcio.
Il difensore americano Amy LePeilbet ha un grande calcio (Mike Zarrilli / Getty Images Sport / Getty Images)
preparazione
Quando corri per calciare la palla, fai un ultimo passo, reggi un piede e colpisci l'altro con l'altro, tirandolo indietro per colpire la palla. I glutei e i muscoli posteriori della coscia, così come gli adduttori, controllano i fianchi. I muscoli posteriori della coscia e il quadricipite flettono ed estendono le ginocchia e i flessori plantari flettono le caviglie. I muscoli dell'addome e della colonna lombare stabilizzano il tronco e i deltoidi allineano le spalle con la palla.
Contatto e follow-up
La gamba che calcia dipende dal tendine del ginocchio, dall'adduttore dell'anca e dai glutei per controllare l'anca durante il contatto e i muscoli posteriori della coscia per estendere il ginocchio. I muscoli trasferiscono la forza alla palla e speriamo che vada dove vuoi completare un passaggio o segnare un goal.