Quali sono i segni del parto quando cerchi le mucche?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Beautiful calf birth - PARTO della "MUCCA" assistito ..
Video: Beautiful calf birth - PARTO della "MUCCA" assistito ..

Contenuto

È utile sapere quali segni cercare quando stai aspettando con impazienza che la tua mucca partorisca. Non tutte le mucche rispondono allo stesso modo al parto, ma la maggior parte ha sintomi simili. Durante una nascita sana, la mucca dovrebbe essere in grado di partorire da sola senza l'intervento umano. In caso di dubbi, contattare il veterinario per consigli o assistenza.


La maggior parte delle mucche è in grado di partorire senza assistenza umana (Ralf Nau / Lifesize / Getty Images)

Due settimane prima della consegna

Quando la vacca arriva a circa due settimane dalla consegna, vedrai che la mammella dell'animale inizia a riempirsi. La vulva della mucca si rilasserà e inizierà ad espandersi. Forse vedi anche che il tappo del muco inizia ad essere espulso.

12 a 24 ore prima della consegna

I legamenti pelvici della mucca inizieranno a rilassarsi e diventare flaccidi. La mucca può anche separarsi dalla mandria. Le mucche sono animali socievoli e quando iniziano a isolarsi, c'è una grande possibilità che il travaglio sia vicino.

Meno di 12 ore prima della consegna

La mucca aumenterà il suo isolamento. Inizierai anche a notare che soffre di qualche disagio. Questo può essere notato dalla coda agitando e calci. Può anche camminare in tondo nel tentativo di sentirsi più a suo agio.


Durante il parto

Quando la tua mucca inizia ad andare in travaglio, vedrai un aumento dei segni di disagio - come colpire le zampe - e più rilascio di muco. Durante il processo di consegna ci sarà un aumento delle contrazioni. La sacca dell'acqua uscirà e potrebbe rompersi.