È possibile accorciare un abito lungo?

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
È possibile accorciare un abito lungo? - Articoli
È possibile accorciare un abito lungo? - Articoli

Contenuto

È possibile accorciare un abito lungo. Trasforma un abito lungo in una versione al ginocchio o minigonna. Quando tagli un vestito lungo, eviti spiacevoli inciampi. Se hai un po 'di abilità con l'ago e il filo, non avrai problemi ad accorciare un vestito. Tutto ciò di cui hai bisogno, sarà un posto di lavoro adatto, un amico per pochi minuti e alcuni articoli di base per cucire.


Accorcia il tuo vestito ed evita di inciampare su di esso. (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

Dimostra il vestito

Dimostra il vestito. Mettiti di fronte a uno specchio a figura intera e infila il dito dove vuoi l'orlo del vestito. Utilizzare un perno per segnare l'altezza del bordo. Se preferisci tenerlo a lungo, ma è troppo lungo, chiedi a qualcun altro di segnare la lunghezza desiderata.

Fai i tuoi segni

Capovolgi il vestito. Misurare e segnare 2,5 cm sotto il perno attaccato per segnare la lunghezza. Questo 2,5 cm è il giro del bordo. Quindi misurare la lunghezza del vestito fino al segno del pin per calcolare quanto sarà necessario tagliare. Usando questa misura, segna di nuovo, questa volta sul retro del vestito, per segnare la linea di taglio. Il modo migliore per delimitare è usare una matita o un pezzo di gesso. Evitare l'uso di pennarelli neri o permanenti. È facile trovare il gesso del sarto nelle mercerie o nei negozi di artigianato.


Taglia il tessuto in eccesso

Usa le forbici affilate per tagliare lungo la linea delimitata. È importante che la linea sia diritta. Se la linea è irregolare, l'orlo diventerà storto. Prima di tagliare, puoi appuntare la barra del vestito vicino a dove farai il taglio. Ciò impedirà al vestito di scivolare durante il lavoro.

Cucire l'orlo

Piega il fondo del vestito di 2,5 cm verso l'alto. Cuci con la macchina. Rimuovere i perni. Piega la gonna del vestito di 1,8 cm e metti una spilla. Usa ago e filo o una macchina da cucire per cucire gli angoli del bordo del vestito. Se si cuce a mano, utilizzare il punto per rendere la guaina più flessibile. Rimuovere i perni.

Passa l'orlo

Passa la barra, controllando la temperatura del ferro prima che tocchi il tessuto. Se il ferro è troppo caldo, potrebbe bruciare il vestito. Se non conosci il tipo di tessuto del vestito, è meglio usare il ferro a una temperatura inferiore. Spoglia il vestito e divertiti !!