Contenuto
- Scongelamento in frigorifero
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Acqua di rubinetto fredda
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Sebbene non ti piaccia la consistenza del latte congelato dopo che è stato scongelato, puoi scongelare in sicurezza qualsiasi tipo di latte, secondo il California Dairy Council. Le varietà di latte scremato oa basso contenuto di grassi funzioneranno meglio dopo lo scongelamento a causa della separazione dei grassi che si verifica. Il latte intero contiene più grassi, quindi il livello di separazione dei suoi componenti è maggiore.
Scongelamento in frigorifero
Passo 1
Rimuovere il latte congelato dal congelatore entro tre mesi per ottenere i migliori risultati.
Passo 2
Mettere il contenitore del latte in frigorifero per scongelare. Lasciar scongelare per circa 24 ore.
Passaggio 3
Scuoti il letto prima di servire per tornare alla consistenza originale. Probabilmente avrà una consistenza granulosa dopo lo scongelamento a causa della separazione.
Acqua di rubinetto fredda
Passo 1
Riempi un lavandino o un grande contenitore con acqua fredda del rubinetto.
Passo 2
Immergere il contenitore del latte congelato nel contenitore dell'acqua fredda per scongelarlo.
Passaggio 3
Tempo 30 minuti. Lascia scongelare il latte fino allo scadere del tempo. Premere i lati del contenitore per vedere se il latte congelato si sta rompendo e scongelando. Scolare o rimuovere l'acqua e sostituirla con acqua ghiacciata fresca.
Passaggio 4
Riavvia il timer per altri 30 minuti e controlla il latte quando il timer finisce. Se il latte è diventato perlopiù liquido, agitalo, servi quanto ti serve e metti il resto in frigorifero. In caso contrario, cambia l'acqua e lasciala per altri 30 minuti finché non raggiunge un punto in cui puoi servirla. Shakerare e conservare in frigorifero.