Come evitare mal di gola al mattino

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Rimedi naturali contro il mal di gola
Video: Rimedi naturali contro il mal di gola

Contenuto

Allergie, virus, infezioni, disidratazione e problemi alle vie respiratorie possono causare un mal di gola infiammato al mattino. Se ti svegli spesso con un mal di gola secca, ci sono alcuni passaggi che puoi prendere per facilitare la situazione.


indicazioni

Un gargarismo notturno può prevenire il mal di gola al mattino (George Marks / Retrofile / Getty Images)
  1. Visita il tuo dottore. Un dolore alla gola cronico può essere causato da gocciolamento post-nasale, allergie, reflusso acido, infezione batterica o una serie di altre condizioni trattabili.

  2. Bere molta acqua ed evitare alcol, caffeina e fumo. La disidratazione può causare secchezza, infiammazione della gola e il fumo può irritare le mucose.

  3. Prova ad usare un umidificatore nella stanza, specialmente se vivi in ​​un luogo con tempo asciutto.

  4. Fai un gargarismo con 1/4 di cucchiaino di sale o un cucchiaino di succo di limone in un bicchiere d'acqua calda prima di andare a letto. Se hai allergie o gocciolamento nasale, fai i gargarismi anche durante il giorno.


  5. Utilizzare uno scrub nasale per aiutare a liberare il muco e lo sporco dalle vie respiratorie. Per evitare che la soluzione residua entri nella tua gola quando sei sdraiato, fallo almeno un'ora prima di andare a dormire.

  6. Cambia lo spazzolino ogni mese. Un vecchio spazzolino da denti può ospitare batteri, che possono infettare nuovamente e causare il mal di gola.

avvertimento

  • Un mal di gola può essere un sintomo precoce di una condizione grave come mal di gola o scarlattina, quindi è importante consultare un medico se l'infiammazione è grave e persiste per più di pochi giorni.