Come copiare e incollare in un notebook

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Maggiolina - Corso di Computer Base - 25 Copia e incolla
Video: Maggiolina - Corso di Computer Base - 25 Copia e incolla

Contenuto

A seconda del tipo di notebook, copiare e incollare può essere facile o difficile. Molte persone sono abituate a usare il mouse per copiare e incollare i testi. Pertanto, l'utilizzo di un laptop può sembrare confuso e complicato.


indicazioni

Come copiare e incollare in un notebook (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Aprire un documento Word o un sito Web con il testo che si desidera copiare. Aprire il programma in cui si desidera incollare il testo e ridurlo a icona spostando il mouse nell'angolo in alto a destra del programma e facendo clic una volta sul pulsante con il simbolo del tratto. Ci sono tre pulsanti nell'angolo in alto a destra di tutti i programmi: un pulsante con un trattino in basso al centro, seguito da un pulsante con un quadrato al centro e un pulsante con una "x", che chiude completamente la finestra. Lo schermo può anche essere minimizzato spostando il cursore del mouse sul nome del documento nella parte inferiore dello schermo del computer e facendo clic con il tasto destro del mouse. Scegli l'opzione "Minimizza" dal menu che apparirà.


  2. Ingrandisci (o apri) lo schermo in cui verrà incollato il testo facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla scheda nella parte inferiore dello schermo e scegliendo "ingrandisci" dal menu visualizzato o facendo clic sulla scheda con il pulsante sinistro. Facendo clic con il tasto sinistro su una scheda, la ridurrà anche se è già ingrandita.

    Trova il testo che vuoi copiare quando hai la schermata ingrandita e selezionala; è possibile fare clic con il cursore del mouse una volta sul lato anteriore (o superiore) del testo che si desidera copiare e incollare e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, selezionare il testo utilizzando la funzione del mouse sul portatile; il testo diventerà bianco e la parte selezionata diventerà nera .; puoi anche seguire la stessa procedura per selezionare il testo, ma usa i tasti freccia invece del mouse. In questo caso, iniziare con il cursore all'inizio del testo che si desidera copiare e utilizzare la freccia destra sulla tastiera del notebook per selezionare il testo fino a quando non si seleziona tutto il testo che si desidera copiare.


  3. Esistono tre modi per copiare il testo. Il primo metodo è fare clic con il tasto destro del mouse sul testo selezionato e scegliere "copia". Il secondo metodo consiste nel lasciare il testo evidenziato e spostare il puntatore del mouse sul menu di modifica nella parte superiore dello schermo e scegliere "copia" dal menu a discesa. Il terzo metodo è quello di lasciare il testo evidenziato, tenere premuto il tasto Ctrl e digitare la "c". Tutti e tre i metodi funzionano per copiare il testo selezionato negli appunti del computer.

    Apri il documento (può essere un documento di elaborazione testi, e-mail o una pagina Web) in cui vuoi incollare il testo. Fare clic con il cursore del mouse sull'area in cui si desidera incollare il testo e contemporaneamente digitare "Ctrl-V", oppure utilizzare il menu a discesa File e scegliere "incolla". Puoi anche utilizzare il pulsante destro del mouse nell'area della pagina in cui desideri incollare il testo e scegliere "incolla" dal menu a comparsa. Se fatto correttamente, il testo dovrebbe essere incollato.

suggerimenti

  • Rilascia il tasto "Shift" solo dopo aver selezionato tutto il testo che vuoi copiare; non è possibile continuare a selezionare il testo se si rilascia il tasto "Maiusc".

Cosa ti serve

  • taccuino