Cosa coltivare su un piccolo pezzo di terra per avere più redditività

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cosa coltivare su un piccolo pezzo di terra per avere più redditività - Articoli
Cosa coltivare su un piccolo pezzo di terra per avere più redditività - Articoli

Contenuto

L'agricoltura su piccola scala può essere un ottimo modo per aumentare le tue entrate. Contrariamente alla credenza popolare, puoi avere più colture che possono essere vendute con un buon prezzo su un acro di terra. Oregon State University ha elencato queste culture e dimostra che possono essere redditizie. Il tipo di raccolto che devi scegliere è quello che corrisponde alla tua posizione geografica ed esperienza. Il raccolto più redditizio su un acro di terra è la produzione di piante in vivaio, in particolare bulbi da fiore.


La coltivazione a terra, anche di piccole dimensioni, può essere una buona fonte di reddito (Pamela Follett / Demand Media)

Le lampadine

Inizia facendo crescere i bulbi che non provengono dai semi, ma dalle lampadine esistenti. Questo rende la coltivazione più facile perché il bulbo è già un organismo autosufficiente con abbastanza cibo da fiorire. Assicurarsi che il terreno sia stato drenato correttamente. Per la maggior parte delle specie, è necessario lasciare uno spazio di 15 cm tra le piante. Per alcune specie, come il Calla Lily, potresti aver bisogno di un massimo di 50 cm.

bulbi (Pamela Follett / Demand Media)

piantare

Pianta alcune varietà, come lo zafferano o il narciso, direttamente sul pavimento, senza molta preparazione. Gli altri bulbi possono crescere sulla copertura del suolo. Queste piante si sviluppano meglio sotto la luce solare intensa, lontano dalle ombre.


Piantare i bulbi (Pamela Follett / Demand Media)

tipi

Acquista bulbi che non hanno punte verdi, perché quelli che probabilmente non fioriranno nel tuo campo. Assicurati che i bulbi siano rigidi, ma nessun segno di funghi. La maggior parte delle specie dovrebbe essere piantata in primavera per fiorire. Tieni presente che più grande è il bulbo, più profonda sarà la semina. Grandi bulbi dovrebbero essere piantati a circa 30 cm di profondità, mentre i piccoli bulbi possono variare da 7 a 10 cm.

Lampadine grandi e piccole hanno differenze al momento della semina (Pamela Follett / Demand Media)

Aumento naturale

Aumenta il raccolto separando le piantine dalle piante non appena le foglie cadono. Tagliare un piccolo semenzale e ripiantare circa 30 cm dalla pianta originale. È una buona idea passare una polvere di fungicida sulle nuove piantine. Col tempo, aumenterai la quantità di lampadine che hai.


Aumento della produzione (Pamela Follett / Demand Media)